Milano Moda Donna

Outfit con borchie, i consigli di Elisa Taviti

Outfit con borchie, i consigli di Elisa Taviti
da in Consigli Utili, Elisa Taviti Fashion Blogger
Ultimo aggiornamento:

    Ormai le borchie le abbiamo viste e riviste in tutte le salse, in ogni dove e in ogni quando, e sinceramente, detto tra noi, mi hanno un po’ stancata. L’ eccezione che conferma la regola? Questa giacca in jeans ed ecopelle di C&A che mi fa letteralmente impazzire.

    A ottobre infatti sono stata invitata dal marchio low cost C&A nella sua sede a Dusseldorf in Germania per prendere parte alla sfilata della collezione primavera/estate 2013, che anche quest’ anno ha collaborato con la super top model Cindy Crawford disegnando una linea di abiti per il brand. In passerella, tra i molti capi di abbigliamento che mi hanno colpito c’era anche questa bellissima giacca che fin dall’ inizio ho adorato. Esattamente cinque mesi dopo, eccola qui su di me nel look che vi propongo oggi.

    Ho deciso di abbinarla ad un outfit dai dettagli rock: una maglia nera con la scritta Y5L di My Brand Amsterdam, un paio di pantaloni burgundy di Zara e le Blade pumps di Casadei. Per questo look mi sono ispirata alla collezione di Frankie Morello che lo scorso febbraio, durante la Milano fashion week, ha lanciato una collezione very rock, portando in passerella modelle con giacche in pelle borchiate dai colori neon, hot pants e pantaloni in pelle nera o in lattice, e tacchi altissimi con maxi plateaux con tanto di borchie e spuntoni affilatissimi.

    Le modelle di Frankie Morello erano come tantissime bad girl che hanno sfilato con croci come orecchini, cappellini e occhi truccatissimi con un perfetto smokey eyes in stile Cara Delevingne, una delle top model più in auge in questo momento. Riprendendo un po’ dunque lo stile di Cara e prendendo ispirazione dalla passerella dei due stilisti milanesi, ho deciso di dare un’aria da cattiva ragazza all’outfit di oggi.

    E devo ammettere che il risultato non mi dispiace affatto.

    Certo con una giacca “importante” come quella che ho scelto di indossare, ci vogliono dei capi spalla sobri per avere un total look molto particolare ma ovviamente non eccessivo. Quindi il consiglio che posso darvi è che se anche voi volete indossare una giacca, una maglia o anche un pantalone borchiato o in generale un capo di abbigliamento dai dettagli particolari, cercate di non eccedere nella scelta dei vari abbinamenti per il vostro outfit.

    Se volete un look rock, scegliete un total black, magari indossando un paio di pantaloni in pelle e dei tronchetti nero; se invece volete dare un tono bon-ton al vostro outfit, indossate un abitino a ruota dai colori tenui (o magari di pizzo bianco, visto che andiamo incontro alla bella stagione). Insomma quello che voglio dirvi è: giocate e divertitevi con i vostri vestiti. Sperimentate, sperimentate e provate! Ma soprattutto ricordatevi che qualsiasi capo che avete nell’ armadio è versatile e può essere indossato in mille modi diversi. E’ questo il bello della moda, non esiste una sola scelta… esistono migliaia di scelte e nessuna di queste è mai sbagliata! Ci vediamo la prossima settimana ragazze, ciao!!

    Cosa indosso in questo look:

    GIACCA – C&A
    MAGLIA – MY BRAND AMSTERDAM
    PANTALONI – ZARA
    SCARPE – CASADEI “BLADE PUMPS”
    BORSA – ZARA
    OCCHIALI DA SOLE – VALENTINO

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliElisa Taviti Fashion Blogger Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/09/2013 19:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI