Milano Moda Donna

Oscar de la Renta collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Oscar de la Renta collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016, Oscar De La Renta
Ultimo aggiornamento:

    Nella ricca collezione Oscar de la Renta primavera/estate 2016 troviamo tante splendide e raffinate creazioni da sogno. I vestiti realizzati dalla maison americana hanno uno stile davvero unico e ricercato, ma all’interno di questa serie di proposte perfette per eventi importanti si annidano anche diversi abiti da giorno, tailleur, camicie e pantaloni dal tocco romantico ed estremamente femminile. La trama maggiormente utilizzata per la collezione è quella floreale, nelle varianti micro e macro, mentre tra i colori si alternano tinte più forti, come il rosso sangue, e quelle più delicate e pastello, come celeste cielo e lilla. Scoprite insieme a noi tutte le novità e gli abiti Oscar de la Renta primavera/estate 2016.

    È impossibile non restare incantate dinanzi a una linea così chic e femminile. La casa di moda, dopo la morte dello stilista Oscar de la Renta, continua a proporre pezzi classici e storici, rivisitati in chiave più contemporanea, ma comunque legati alla tradizione, quella che ha reso così celebre questo brand. Per il giorno ci presenta una serie di completi eleganti e raffinati, ideali per occasioni formali. Tra i tailleur da donna si fanno spazio modelli scivolati e semplici con silhouette slim fit, altri dal tocco retrò anni ’90, con cinture sottili di pelle per sottolineare maggiormente il punto vita, modelli caratterizzati da tessuti effetto tappezzeria, e anche proposte con giacche dalle scollature ampie e le maniche svasate e a tre quarti.

    Per il tempo libero si alternano camicie, pullover e bluse, tutte riccamente ricamate, da coordinare a pencil skirt, realizzate in total black ma anche con trame romantiche e femminili. A tal proposito, le stampe floreali, di tendenza per la primavera/estate 2016, sono quelle che la fanno decisamente da padrone in questa vasta collezione. Ritroviamo dei piccoli bouquet proposti su fondi bianco latte, ma anche delle versioni più grandi su abiti color block. Sempre per il giorno e il pomeriggio, ci sono dei deliziosi tubini, da indossare con o senza giacca, alcuni dei quali impreziositi anche da chiffon plissé e inserti di pizzo chantilly.

    Non mancano le proposte per la gran sera, dove spuntano dei vestiti Oscar de la Renta perfetti per il red carpet. Alcuni sono in duchesse e declinati in colori pastello, con top semplici e gonne molto ampie e vaporose. Altri, invece, sono in tulle leggerissimo e trasparente, caratterizzati da cristalli a contrasto, per lo più rosso, che formano, ancora una volta, dei grandi e magnetici fiori.

    ella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Oscar de la Renta primavera/estate 2016, presentata durante la scorsa New York fashion week.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Oscar De La Renta Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/05/2016 12:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI