Oscar de la Renta, collezione gioielli Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Se amate lo stile un po’ retrò siamo certe che la nuova collezione di gioielli proposta dallo stilista Oscar de la Renta non vi lascerà certo indifferenti. Il fashion designer americano, infatti, è noto soprattutto per i suoi magnifici abiti da sera, delle creazioni uniche e senza tempo che le star del cinema indossano con orgoglio sui red carpet e che, molte attrici, hanno avuto modo di vestire sui set di telefilm e pellicole cinematografiche. Ma Oscar de la Renta ci propone anche degli splendidi bijoux come le collane, gli orecchini e gli anelli che vi presentiamo in fotogallery con il quale potrete rendere ancora più sofisticato il vostro look.

    Ormai lo abbiamo capito, questa primavera 2012 per essere di tendenza dovremo indossare dei gioielli molto preziosi, lussuosi e dalle forme importanti. Se Dolce & Gabbana hanno puntato su degli orecchini con tanto di frutta e ortaggi, Patrizia Pepe ci ha proposto della maxi collane lussuose e dallo stile a metà tra vintage e etnico che stanno conquistando celebrità italiane e straniere. Anche Oscar de la Renta ha deciso di farci una proposta molto simile con una collezione ricca di collane, orecchini e anelli con pietre preziose e dallo stile retrò che ricorda, in molti casi, la corte della regina Vittoria d’Inghilterra.

    Tra i gioielli più interessanti ci sono probabilmente gli orecchini, dei bijoux molto lussuosi rigorosamente pendenti e incastonati da pietre preziose più o meno grandi. Potrete optare per modelli più vistosi con pietre rosse e blu oppure per uno stile più classico e sobrio indossando gli orecchini con l’ametista. Look ricercato e minimal, invece, con gli orecchini impreziositi da perle.

    Molto belle ed eleganti anche le collane in cui, ad uno stile vintage e principesco, viene abilmente mescolato un mood più moderno. E’ il caso della collana a forma di T in cui sono state incastonate delle pietre molto piccole nei toni pastello del rosa e del turchese. Il gioiello perfetto per essere eleganti senza risultare troppo appariscenti.

    Per gli anelli, invece, Oscar de la Renta ha puntato soprattutto su modelli che piaceranno alle donne che amano i gioielli lussuosi ed eleganti, grazie all’applicazione di pietre rotonde e colorate. Tra i modelli più moderni ci sono gli anelli in oro, giallo o bianco, impreziositi da una decorazione a forma di fiocco oppure a doppia spirale.

    E voi cosa ne pensate dei gioielli Oscar de la Renta? Ecco tutti i bijoux per essere chic in questa stagione:

    Gioielli Tiffany& Co. collezione etnica Primavera/Estate 2012 di Paloma Picasso [FOTO]Gioielli Nomination collezione Butterfly Collection 2012 [FOTO]Tendenza gioielli fluo 2012, le proposte per un look vivace e glamour [FOTO]Swarovski collezione di gioielli 2012 [FOTO]