Speciale Natale

Oscar de la Renta collezione Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]

Oscar de la Renta collezione Autunno-Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Oscar De La Renta
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Oscar de la Renta Autunno-Inverno 2015-2016, portata in passerella dal nuovo direttore creativo Peter Copping, conferma lo stile sensuale e femminile che aveva decretato il successo della griffe. Dopo la scomparsa del fashion designer nell’ottobre scorso, le attese di tutte le appassionate del celebre couturier americano, non resteranno deluse dalle creazioni della stagione fredda, realizzate in un’ottica di naturale prosecuzione del suo lavoro. Il suo stile sopravvive in splendidi look color block, attraverso abiti meravigliosi e tailleur elegantissimi!

    Il debutto di Peter Copping alla direzione del marchio, è avvenuto sulle passerelle di New York. E’ qui che ha portato in scena la femminilità decisa e seducente che per anni è stata la cifra stilistica del designer Oscar de la Renta. La collezione della nuova stagione, composta soprattutto da long dresses, completi formali e look da giorno, ha costituito un modo per onorare la sua eredità, ma anche di iniziare un nuovo capitolo della casa di moda americana.

    A conquistare sin da subito sono i cocktail dresses in color block. Il nero del bustier risalta sulle leggere increspature del satin scelto per le gonne. La nuance dorata, del resto, crea deliziosi giochi di luce e ombra, richiamando attraverso le pieghe del tessuto, la tonalità più scura del corpino. Il fascino è quello tipico degli Anni ’60, con gonne a palloncino e a vita alta. E’ reinterpretato, però, mediante dettagli originali. Basta guardare la scollatura in cui il classico taglio a cuore risulta accentuato e più spigoloso.

    Di grande bellezza sono pure i vestiti da sera di Oscar de la Renta, protagonisti anche dell’abbigliamento della griffe per lo scorso inverno. Troviamo modelli in tonalità evergreen come nero e viola, oppure più accesi in fucsia, arancio e verde brillante. Sensuali trasparenze, gonne ampie, volant e dettagli gioiello, contribuiscono a fare di questi abiti, delle vere e proprie creazioni da sogno!

    Per chi ama essere elegantissima con il look da lavoro, la griffe introduce nella sua collezione invernale, anche tailleur in total white, con gonna longuette e giacca dalle maniche midi. Basta un piccolo accessorio come una cintura a contrasto che definisce il punto vita, per sfoggiare un look impeccabile. Molto graziosi anche i modelli in tweed, da abbinare ai cappotti bicolor Oscar de la Renta o alle pellicce, di grande tendenza per la stagione invernale. Completano la collezione, le maglie in pizzo, le bluse gioiello, le gonne a ruota e le camicie a righe.

    Vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra fotogallery. Abbiamo raccolto per voi l’intero catalogo Oscar de la Renta Autunno-Inverno 2015-2016!

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2015-2016Oscar De La Renta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI