Speciale Natale

Oscar de la Renta collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Oscar de la Renta collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Oscar De La Renta
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Oscar de la Renta Autunno/Inverno 2014-2015 non può non lasciare tutte le donne senza fiato. Lo stilista, recentemente scomparso, ha saputo, ancora una volta, esaltare la figura femminile in ogni momento della giornata. La linea, infatti, si compone di numerosi completi da lavoro, con giacche slim fit, ideate per strizzare il punto vita, e pantaloni a vita alta il blu e in grigio scuro gessato. Non per forza coordinati, il design ha ideato anche una serie di pezzi coordinabili e non ha certamente dimenticato una linea di abiti per la sera, alcuni scivolati e dal sapore anni ’20 mentre altri più ampi e voluminosi, arricchiti da elementi e decorati dorati orientaleggianti.

    L’ha sempre saputo fare, ha saputo vestire le donne di tutto il mondo rivoluzionando la storia della moda americana. Lui, Oscar de la Renta, lo stilista delle first lady, scomparso a causa di un tumore, ha lavorato duramente fino all’ultimo giorno per fare quello che ha sempre fatto meglio: far sentire perfetta ogni donna. Stagione dopo stagione, passerella dopo passerella, il suo talento è rimasto immutato mentre le sue creazioni si trasformavano sotto gli occhi attenti degli esperti del settore. Conosceva alla perfezione il corpo femminile, le sue esigenze e sapeva bene come ogni occasione ha il suo stile. Non proponeva eccessi ma creazioni raffinate, portabilissime, eleganti per il giorno, sublimi per la sera. Vi basterà guardare la sua collezione invernale per capirlo.

    Per i look da lavoro ha realizzato una serie di tailleur ma anche di pezzi da coordinare piuttosto rigorosi.

    Le camicie sono morbide, alcune di queste in pizzo, mentre i pantaloni, fluidi anche questi, sono a vita alta, ideati per ridisegnare la silhouette dei fianchi e rendere più sottile il girovita. A tutto ciò ha coordinato delle giacche, tra cui alcuni modelli peplum sebbene non manchino, per affrontare i mesi più freddi, dei piumini e delle calde e morbide pellicce.

    Per la sera ha pensato a due tipi di stili differenti. Per chi ama le forme dritte, ha presentato degli abiti dal sapore anni ’20, caratterizzati da strati di sottilissime frange. Per chi vuole farsi notare, invece, ci sono i vestiti Oscar de la Renta con corpetto a cuore e gonne ampie, tinti con nuance vigorose e caratterizzati da bordature dorate, che in parte riprendono gli abiti da sposa della collezione 2015 del designer dominicano.

    Sfogliate la nostra gallery e guardare tutte le meravigliose proposte di abbigliamento Oscar de la Renta autunno/inverno 2014-2015.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2014-2015Oscar De La Renta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI