Speciale Natale

Oscar de la Renta abiti da sposa 2016: la nuova collezione [FOTO]

Oscar de la Renta abiti da sposa 2016: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Matrimonio, Oscar De La Renta
Ultimo aggiornamento:

    Oscar de la Renta ha presentato gli abiti da sposa 2016 della nuova collezione, una linea bridal che, nonostante la scomparsa del celeberrimo stilista dominicano, ripercorre perfettamente il mood e lo stile del creatore della maison. Questa, infatti, è la prima linea firmata da Peter Copping, erede designato, che ha mandato in scena le sue ultime proposte bridal durante la fashion week di New York dedicata proprio al mondo della sposa. Tra le sue opere, oltre ai ben noti e meravigliosi abiti da sposa bianchi e lunghi, hanno fatto la loro comparsa anche vestiti nuziali corti, longuette e qualcuno impreziosito da nastri colorati.

    Non deve essere stato semplice per Copping, ex di Marc Jacobs da Louis Vuitton, ricevere tra le mani questa grande eredità lasciata da Oscar de la Renta, morto lo scorso ottobre 2014 all’età di 82 anni. Dopo aver visto la collezione, che potete guardare sfogliando le immagini della nostra gallery, è apparso chiaro a tutti che la maison non ha nulla da temere.

    Nella collezione di abiti da sposa 2016 trovano spazio tante proposte insolite, molto semplici, abiti scivolati realizzati in tessuti pieni, come la seta, ma anche modelli in chiffon e in tulle. Tra le prime particolarità da segnalare ci sono i corpetti a v ma senza bretelline, che creano una forma molto moderna e inaspettata sul top delle promesse spose, ma anche quelli girocollo arricchiti con colletti di ruches in stile vittoriano sono senza dubbio inaspettati.

    Per un look etereo e ricercato, ecco che in passerella arrivano i vestiti da sposa in pizzo a maniche lunghe e corte con forma dritta, ai quali si alternano quelli con carré mesh sui quali sono stati applicati dei piccoli petali di tessuto bianco brillante.

    Molto belli gli abiti da sposa di Oscar de la Renta 2016 con bustier steccati leggermente trasparenti e non son passati inosservati nemmeno i modelli con aperture giovani e sensuali sulla schiena. A proposito di giovani, nella collezione della maison ci sono anche dei modelli longuette, che ben interpretano il mood della stagione attuale e di quella a venire. Molto carini anche i nuovi abiti da sposa corti, per chi preferisce uno stile sbarazzino e chi si sposa in spiaggia. La collezione è completata da alcuni look per damigelle e scarpe da sposa tra le quali primeggiano sandali e décolleté pastello.

    Vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire con noi la nuova collezione Oscar de la Renta bridal 2016.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiMatrimonioOscar De La Renta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI