Speciale Natale

Oscar de la Renta abiti da sposa 2015: la nuova collezione [FOTO]

Oscar de la Renta abiti da sposa 2015: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio, Oscar De La Renta
Ultimo aggiornamento:

    Oscar de la Renta abiti da sposa 2015: la nuova collezione porta in scena proposte eleganti, chic e sobrie al tempo stesso, creazioni scintillanti, ricche di elementi e applicazioni glamour, ma anche qualche vestito inusuale, ideale per lo più per chi si sposa in spiaggia. Tra pizzi, cristalli e costruzioni semplici, lo stilista Oscar de la Renta ha presentato anche alcuni look pensati per le più piccole, per le bambine che si trasformeranno nel grande giorno in deliziose damigelle, per le quali ha pensato una serie di abiti bianchi con gonna al ginocchio, caratterizzati da nastri rosa o azzurri e veli di tulle a pois.

    Oscar de la Renta è uno di quei designer che fa sognare sempre. Guardando le sue sfilate, da quelle pret-à-porter alle resort, la grande certezza che si ha è quella che ogni vestito sarà un trionfo della femminilità. Il meglio, poi, arriva con le linee bridal, come la scorsa collezione di abiti da sposa Oscar de la Renta 2014, curata così minuziosamente che era davvero impossibile non rimanerne folgorate. Il designer ora torna a sorprendere con una serie di vestiti nuziali tutt’altro che scontati. I modelli sono tutti autenticamente svasati, qualcuno è certamente più ampio dell’altro ma ognuno ha quel taglio semplice old style che sta bene proprio a tutte le silhouette. Ciò che sicuramente distingue un wedding dress da un altro sono le decorazioni e i tessuti scelti, tutti assolutamente di pregio.

    I corpetti sono fascianti e in taluni casi presentano delle sottili maniche in organza che scendono delicate sulle spalle.

    In altre occasioni le spalline mancano assolutamente in favore di bustier a cuore o dritti. I top con maniche corte, invece, sono quelli che presentano decorazioni ben più ricche: sulle parti velate dei singoli modelli si innestano, infatti, disegni e decori in stile floreale. Non mancano nemmeno i cristalli, che vanno ad illuminare corpetti ma anche le gonne e in qualche caso si presentano sotto forma di broche, da applicare come maestoso punto luce. Degno di menzione il vestito da sposa con disegno argento sul bordo del top e della gonna, che riprende quello che Freida Pinto ha indossato in occasione del festival di Cannes 2014.

    Abbiamo accennato a dei modelli inusuali e da spiaggia che lo stilista ha realizzato per questa sua linea. In effetti, sono due le proposte che hanno catturato particolarmente la nostra attenzione: la prima è un vestito stile caftano in cotone traforato con spacco centrale mentre l’altro è una composizione di top taglio reggiseno e pareo-gonna, in pizzo bianco, arricchito da una ghirlanda floreale e una corona di fiori ideale per impreziosire una splendida acconciatura da sposa. Nella collezione Oscar de la Renta sposa c’è anche un minidress davvero chic, perfetto per le giovani promesse. E ora non perdete la possibilità di vedere l’intera linea bridal 2015 sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017MatrimonioOscar De La Renta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI