Speciale Natale

Oscar de la Renta abiti da sposa 2014: la nuova collezione [FOTO]

Oscar de la Renta abiti da sposa 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio, Oscar De La Renta
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abiti da sposa Oscar de la Renta 2014 è composta da modelli da sogno, persino vestiti elegantemente colorati con tonalità pastello e impreziositi da ruches e fiori. Wedding dress elaborati, particolari e principeschi si sono alternati, durante la scorsa sfilata bridal, ad abiti decisamente più lineari e semplici, realizzati in seta mikado o delineati da tessuti in raso scivolati.

    Oscar de la Renta ci fa vivere un piccolo sogno ad occhi aperti. Come? Basta guardare le sue ultime proposte bridal, presentate durante la scorsa settimana della sposa di New York. In questa occasione ha portato in scena la sua ultima collezione di abiti da sposa 2014, caratterizzata principalmente da modelli impreziositi da lavorazioni raffinate e dettagli particolari e ricercati. Tra questi spiccano deliziosi gown dress da principessa, destinati a tutte le donne che almeno una volta nella vita hanno sognato il giorno delle nozze in grande stile, da fiaba. Le gonne sono rese vaporose e soffici come zucchero filato, grazie all’uso delle balze e degli strati realizzati in tulle e organza. Bellissimi anche i vestiti nuziali impreziositi riccamente da cristalli, che donano una luce immensa all’abito ma anche, e soprattutto, alla sposa stessa.

    Il pizzo chantilly è uno dei grandi protagonisti della stagione di Oscar de la Renta, e in genere dei tanti modelli presentati anche da altri atelier. Con esso lo stilista non solo ha realizzato particolari strati decorativi di corpetti e gonne ma ha anche creato piccoli boleri e maniche da indossare per donare un tocco fresco e ricercato al vestito. Nella collezione 2014, ad ogni modo, tra i moltissimi vestiti importanti, imponenti e decorati da mani esperte, non mancano modelli decisamente più semplici e lineari.

    Questi sono stati realizzati in mikado e taffetà, che creano forme perfette e leggere, per chi è in cerca di un abito senza troppi fronzoli e ben strutturato.

    Inoltre, e anche un po’ a sorpresa, Oscar de la Renta punta sul colore. Sono le tonalità soffici e pastello del celeste e del rosa a farla da padrone su alcuni selezionatissimi e ricchi vestiti nuziali. Con i dettagli delicatamente colorati sembrerete ancora più romantica e di sicuro stupirete sposo e invitati. Infine, diamo un rapido sguardo agli accessori; lo stilista propone guanti velati e leggerissimi in tulle e veli dal sapore retrò anni ’20. Scoprite nella nostra gallery tutti i prestigiosi modelli della collezione Oscar de la Renta bridal 2014.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017MatrimonioOscar De La Renta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI