Speciale Natale

Oscar 2016: tutti i look delle star sul red carpet [FOTO]

Oscar 2016: tutti i look delle star sul red carpet [FOTO]
da in Look Star, Oscar 2015, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Tra le cose più interessanti degli Oscar 2016 ci sono tutti i look delle star sul red carpet da rivedere e giudicare con estrema attenzione, perché è proprio in serate come queste che cercano di dare il meglio di sé. Soprattutto chi ha vinto sa bene che sarà ricordato per gran parte della sua carriera proprio con quel vestito, in particolar modo le donne. Basti pensare alla giovane Alicia Vikander, che ha conquistato la statuetta come migliore attrice non protagonista e che ora sarà rimembrata per un bel po’ con quell’abito giallo con decorazioni all over di Louis Vuitton.

    Per arrivare agli Academy Awards, la giovane interprete ci ha regalato un look più bello di un altro, basti pensare ai Golden Globe 2016 o ai Bafta, ma questa volta, ci dispiace ammetterlo, è scivolata su una grande buccia di banana. Il vestito indossato è oltremodo antico, con quella gonna così bombata, che non può far altro che ricordarci delle vecchie tende, sebbene il colore sia azzeccato.

    A proposito di star peggio vestite agli Oscar 2016, dobbiamo assolutamente segnalare l’outfit sfoggiato da Kerry Washington, un’altra icona di stile che per questa magica serata ha commesso un grande errore. L’attrice ha indossato un modello di Atelier Versace con top in pelle nera, che ricorda un’armatura e l’appiattisce moltissimo, e una gonna che non regala grosse emozioni. Decisamente bruttino anche il look di Reese Whiterspoon, che ha scelto un modello svasato e strapless di Oscar de la Renta, di un deciso colore viola ma caratterizzato da un top arricciato troppo retrò e già visto.

    Ma ora veniamo a noi: chi sono state le star meglio vestite degli Oscar 2016? Non abbiamo alcun dubbio, e non ce l’abbiamo mai nemmeno avuto, è Cate Blanchett a portarsi a casa il premio di stile di questa edizione.

    La brava e bella attrice ha indossato un vestito acquamarina di Armani Privé ricoperto da petali della stessa cromia e leggermente sfumati. Qualcuno ha definito il suo outfit ‘petaloso’, noi crediamo che sia semplicemente e assolutamente stupendo, attuale, fresco e meraviglioso. Sofisticata come poche è stata Julianne Moore, che per l’occasione ha indossato un lungo abito nero con scollatura profonda e cristalli ton sur ton di Chanel, e ha aggiunto orecchini e maxi bracciale di diamanti, e anche Kate Winslet per la serata ha preferito il total black, scegliendo un modello dalla linea semplice e regolare ma dal tessuto effetto glossy.

    Senza dubbio, tra i look degli Oscar 2016 più moderni figura quello di Lady Gaga, che ha puntato su un jumpsuit dress off white con top strutturato e un drappo/gonna che ricopre quasi completamente il pantalone. L’accessorio, per così dire, più bello di Miss Germanotta resta, però, sempre quel gran bel pezzo d’uomo che è Taylor Kinney, il quale l’ha accompagnata con estrema eleganza sul red carpet.

    Sfogliate la nostra gallery e rivivete tutta la magica notte degli Oscar 2016 attraverso i look delle nostre star.

    564

    Look Oscar 2016: chi ha vestito chi? [QUIZ]

    Domanda 1 di 10

    Alicia Vikander ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista e ha scelto un abito giallo: chi lo firma?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarOscar 2015Red CarpetVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI