Milano Moda Donna

Oscar 2016: tagli capelli e beauty look più belli delle star visti sul red carpet [FOTO]

Oscar 2016: tagli capelli e beauty look più belli delle star visti sul red carpet [FOTO]

    Sono davvero tante le emozioni da raccontare della notte degli Oscar 2016: tra queste di certo anche i tagli di capelli e i beauty look più belli delle star visti sul red carpet. Certo, i premi sono importantissimi, ma, diciamocelo, la notte dell’Academy è anche una delle occasioni mondane in cui osserviamo più da vicino le celebrity, ne giudichiamo il look, prendiamo spunto per make up e acconciature. Vediamo dunque insieme chi ha colpito nel segno sfilando sul tappeto rosso!

    Iniziamo dai tagli di capelli e dalle acconciature che sono sicuramente uno dei punti di forza del red carpet degli Oscar: colpisce di certo il gran numero di celebrity che propende per una chioma naturale. Capelli sciolti dunque e, o lasciati naturali, lisci o mossi a seconda, oppure semiraccolti, pochissimo, magari solo per sfoggiare un prezioso accessorio intonato all’abito. Reese Witherspoon, ad esempio, sfila sul tappeto rosso con il suo lob biondo platino, perfettamente liscio e con riga in mezzo, Sofia Vergara, dotata di una chioma lunghissima, sceglie di tenerla sciolta con un effetto boccoli da metà lunghezze in giù e di portarla lateralmente per valorizzare l’abito senza spalline. Anche Emily Blunt, in dolce attesa, sfoggia il suo lob mosso/ondulato dall’aspetto estremamente naturale, con una chioma più corta, un bel caschetto, sceglie la stessa via anche Cate Blanchett, radiosa in un abito Armani, che, forse involontariamente perché negli USA non lo saprà nessuno, segue il trend #petaloso tutto italiano.

    Per quanto riguarda le acconciature, invece, non mancano gli chignon, uno dei grandi classici da red carpet: a sceglierlo sono star del calibro di Jennifer Garner, radiosa, Tina Fey, che lo porta alto e Olivia Wilde, una delle indiscusse protagoniste della serata, che ne sfoggia una bellissima versione composta da una treccia arrotolata, la medesima che le circonda anche il capo con un effetto “a corona” molto di moda in questo periodo.

    Passiamo ora ai beauty look, quali sono stati i make up più emozionanti della Notte degli Oscar 2016? Forse l’aggettivo emozionante è sbagliato, quasi nessuna celebrity osa portando qualcosa di eccessivamente originale o stravagante su questo red carpet così importante, persino Lady Gaga sceglie qualcosa di sobrio con un beauty look dal carattere vintage che, dobbiamo ammetterlo, le dona molto di più delle sue consuete “maschere carnevalesche”. Moltissime celebrity optano per un make up nude o naturale, poco ombretto, pelle perfetta da star, gloss ad illuminare le labbra, una scelta forse strategica viste le lunghe ore che dovranno passare sedute, con i riflettori e al caldo? Probabile, sta di fatto che di questo avviso, anche nel 2016, sono state celebrity come Heidi Klum, Margot Robbie, Julianne Moore. C’è chi invece sceglie di puntare tutta l’attenzione sulle labbra, con rossetti rossi, o aranciati, oppure ancora in varie sfumature di rosa e marrone è il caso di Rooney Mara, Daisy Ridley, Kate Winslet, Louise Roe, Naomi Watts, giusto per citare qualche nome.

    Per scoprire tutti i beauty look più belli che hanno sfilato sul red carpet della notte degli Oscar 2016 non perdete la nostra fotogallery!

    589

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI