Milano Moda Donna

Oscar 2015: il discorso di Patricia Arquette a favore delle donne [VIDEO]

Oscar 2015: il discorso di Patricia Arquette a favore delle donne [VIDEO]
da in Oscar 2015
Ultimo aggiornamento:
    Patricia Arquette e il discorso femminista agli Oscar 2015

    Agli Oscar 2015 ha trionfato anche Patricia Arquette la quale ha pronunciato un sentitissimo discorso a favore delle donne. Le parole hanno avuto un grande successo sui social network e acceso il pubblico femminile, e non solo, in platea. Di sicuro, la reazione di Meryl Streep è stata la più vistosa. L’attrice ha applaudito con forza, entusiasta per ciò che la collega ha esternato sul palco.

    Patricia Arquette, miglior attrice non protagonista per Boyhood, ha dedicato l’ambita statuetta a ‘tutte le donne che hanno partorito, tutte le cittadine e le contribuenti di questa nazione: abbiamo combattuto per i diritti di tutti gli altri, adesso è ora di ottenere la parità di retribuzione una volta per tutte, e la parità di diritti per tutte le donne negli Stati Uniti’. Nel backstage, inoltre, ha dichiarato: ‘È incredibile, ma adesso è il nostro tempo. È l’ora delle donne. Uguali significa essere uguali.

    Ma la verità è che più le donne invecchiano, meno soldi guadagnano’. La Arquette non è stata però l’unica che ha spostato l’attenzione dai look degli Oscar 2015 sulla questione femminile.

    Anche la collega Reese Witherspoon ha cercato di focalizzare l’attenzione su altro, su qualcosa che non sia semplicemente la scelta dell’abito. In effetti, gli inviati sul tappeto rosso a tutte le dive che lo calcano chiedono sempre chi firma il vestito che indossano, ma dietro la scelta di stile c’è molto di più. Con l’hashtag #AskHerMore ha lanciato un movimento che ‘ha lo scopo di ispirare a chiedere di più alle donne sul tappeto rosso’, ha dichiarato e ha aggiunto: ‘Amo gli Oscar e la moda e sono entusiasta di rivelare ciò che indosserò, ma mi piacerebbe anche rispondere ad altre domande. Abbiamo tante storie da raccontare’. Qualche minuto dopo #AskHerMore è diventato uno dei trend più seguiti, sostenuto anche da altre celeb come Lena Dunham.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Oscar 2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/02/2015 11:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI