Milano Moda Donna

Oscar 2014: tutti i look delle star sul red carpet [FOTO]

Oscar 2014: tutti i look delle star sul red carpet [FOTO]
da in Look Star, Oscar 2015, Red Carpet, Vip Style
Ultimo aggiornamento:
    I vincitori agli Oscar 2014

    Oscar 2014: tutti i look delle star sul red carpet. Curiosi di scoprire cosa hanno indossato le star e soprattutto chi sono le migliori vestite e chi le peggiori? Tantissimi i long dress scintillanti e avvolgenti visti durante la cerimonia degli Oscar 2014, moltissime le celebrità che hanno letteralmente acceso il tappeto rosso a suon di lustrini, perline e paillettes. La Grande Bellezza ha vinto l’Oscar e non solo, perché è stato sicuramente il tema, non dichiarato, delle dive sul red carpet. Chapeau!


    And the winner is… Gli Oscar premiano il film migliore, l’attrice e l’attore più bravi, protagonisti o meno, ma chi dà loro una statuetta al look? A noi l’arduo compito di giudicare cosa e come hanno indossato le nostre care star. Di tempo per prepararsi all’evento ne hanno avuto moltissimo; non a caso hanno fatto le dovute prove durante gli scorsi Golden Globes 2014. Come si sono comportate questa volta? Nonostante ci piaccia punzecchiare qualcuna di loro, dobbiamo ammetterlo, sono state davvero brave, soprattutto i loro stylist. Bianco, rosso, oro e, a sorpresa, rosa, sono stati i protagonisti dei look del red carpet degli Oscar 2014, ma iniziamo subito con un’eccezione. L’abbiamo notata in tantissime occasioni, perché i suoi vestiti sono sempre strepitosi. Stiamo parlando i Lupita Nyong’o che anche questa volta ci ha conquistato con un soffice e morbido abito celeste chiaro, con scollatura profonda e gonna vaporosa, che porta la firma di Prada. Non poteva essere che Armani, linea Privé, a firmare il meraviglioso etereo abito indossato da Cate Blanchett, caratterizzato da piccole applicazioni bianco perla che ricordano una cascata di petali: meravigliosa, come sempre!

    Lo ha voluto rosso papavero Jennifer Lawrence, che orma ha legato il suo nome e il suo style alla grande maison Dior. L’abito con baschina tono su tono, non troppo elaborato, la fa schizzare all’interno della nostra lista delle best dressed. Bianco perla per Kate Hudson, che con il suo abito con strascico e scollatura profonda non poteva che incantare i fotografi e conquistare noi, entrando a far parte dei migliori look da Oscar di sempre: divina. Gucci veste Anne Hathaway, che ha scelto una linea asciutta nera con top brillante e magnetico: ammettiamolo, in poche avrebbero potuto indossarlo. In black anche Julia Roberts che ha sfoggiato un long peplum dress con dettagli in pizzo di Givenchy: ci piace! La semplicità paga sempre, soprattutto se poi si sceglie una meravigliosa clutch gioiello di Bulgari, come ha fatto Naomi Watts, che ha indossato un long dress dalla linea asciutta di Calvin Klein Collection.

    Note dolenti? Non proprio ma qualche errore c’è stato. Amy Adams ci aveva colpito in precedenza per alcuni abiti alla American Hustle style, ma agli Oscar ha indossato un long dress blu royal con pieghette e finte tasche; suvvia, Amy, potevi fare di meglio! Il blu scuro è stato scelto anche da Sandra Bullock in Alexander McQueen. L’abito, in fondo, non è neanche male, ma l’attrice ci ha dimostrato che con nuance più chiare e frizzanti sa essere decisamente più chic.

    Sandra, torna sulla tua strada!

    Ci fa piacere che Angelina Jolie abbia smesso di mettere in mostra la coscia, optando per un morbido Elie Saab Couture. D’altro canto dobbiamo assolutamente dire no a Anna Kendrick in J. Mendel, che ha tentato, malamente, di imitarla: cara, lascia perdere, di Angelina ce n’è una soltanto! Bello il trucco, meno il vestito: Emma Watson sceglie l’intramontabile fascino di Vera Wang, che sul bianco sa sicuramente fare di più. Dea delle nostre dee, ecco Goldie Hawn in Versace. D’accordo, si chiama Goldie, se l’oro non lo indossa lei chi altro potrebbe? Ad ogni modo, qualcuno le dica di eliminare drappeggi, e perline, e… ditele di cambiare abito, ecco. Scelta pessima per Kristen Bell in Cavalli: seta, ruches e organza per un risultato too much che, vista l’espressione, non sembra convincere neanche lei.

    Gli Oscar 2014 hanno dato qualche gioia anche all’Italia. Sapete benissimo che La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, accompagnato sul palco da Toni Servillo, ha vinto l’ambita statuetta. Elegantissimi entrambi, sicuramente non avevano nulla da invidiare, o quasi, alle star maschili. In fondo, in completo nero c’era anche Bradley Cooper in Tom Ford. Molto più cool, invece, Matthew McConaughey in Dolce e Gabbana, che ha scelto un coordinato spezzato con giacca bianca e pantalone nero.

    E voi cosa ne pensate degli abiti da Oscar 2014? Vi hanno convinto i look delle star? Sfogliate la nostra gallery e potrete rivedere tutti i vestiti scelti dalle celebrità!

    866

    Look Oscar: quanto ne sai? [QUIZ]

    Domanda 1 di 10

    Julia Roberts vince l'Oscar nel 2001 con migliore attrice protagonista per Erin Brockovich: chi firma il suo abito?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarOscar 2015Red CarpetVip Style Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/03/2014 12:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI