Speciale Natale

Orecchino singolo, la tendenza dell’inverno 2015 [FOTO]

Orecchino singolo, la tendenza dell’inverno 2015 [FOTO]
da in Gioielli, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Orecchini, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    L’orecchino singolo torna a farci compagnia diventando una delle top tendenze dell’inverno 2015. Non pensiate che sia solamente un piccolo accessorio perché le maison hanno realizzato dei veri e proprio statement earrings, creazioni sublimi, molto particolari e ricche che rendono ogni look decisamente più glamour e sofisticato. Di sicuro, al momento, il più conosciuto, amato e desiderato, tanto che è già finito nella wishlist natalizia di molte fashion addicted, è l’Essential V di Louis Vuitton, che abbiamo visto penzolare in passerella; è un nuovo classico e il design trae ispirazione dalla chiave necessaria per aprire i bauli della maison.

    Non si tratta di una vera e propria novità, perché fino a meno di dieci anni fa l’orecchino singolo era una regola e non un’eccezione. Nelle ultime stagioni, poi, abbiamo visto prendere piede l’ear cuff mania, una vera e propria tendenza fashion che ha fatto il giro del mondo. È scontato, dunque, che il mono-orecchino sia ora tornato ad essere un must have e in questo le case di moda internazionali ci danno una mano, perché hanno lanciato delle creazioni semplicemente meravigliose, sculture chic alle quali è difficile resistere. Vi abbiamo già parlato velocemente del modello di Louis Vuitton ma negli store e negli shop on line ci sono tanti accessori ‘singoli’ da non farsi sfuggire. È il caso delle proposte di Celine, che ha messo a punto degli stupendi chandelier in metallo oro e silver effetto anticato, oppure di quelle di Bottega Veneta, che ha presentato un oggetto caratterizzato da ingranaggi di orologi.

    Lo stile etnico ha ispirato gran parte dei designer di bijoux tanto che ci sono molte creazioni giocate su alcuni elementi tipici.

    Tra le proposte più belle ci sono sicuramente gli orecchini singoli di Dannijo, Eddie Borgo e Lara Bohinc mentre se preferite qualcosa di più colorato vi consigliamo di dare uno sguardo ai gioielli di Delfina Delettrez Fendi, tra i quali troviamo dei modelli con bocche rosse smaltate e non solo. Multicolor anche quelli di Aurelie Bidermann e Vicki Sarge. Più romantici i single earrings di Topshop, che riproduce la forma del cuore, e di Tory Burch.

    Se siete in cerca di orecchini particolari non possiamo non segnalarvi quello a forma di corno di Givenchy mentre se preferite un grande classico potete sempre puntare sulla croce di Lanvin o su una semplice catenella dorata con quarzi rosa decorativi che potete trovare da Accessorize. A questo punto vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire tutti i gli orecchini singoli più belli e soprattutto come li indossano le star!

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliModa Autunno/Inverno 2014-2015Must haveOrecchiniTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI