Milano Moda Donna

Orecchini di perle: da Damiani a Comete, piccoli accessori di stile [FOTO]

Orecchini di perle: da Damiani a Comete, piccoli accessori di stile [FOTO]
da in Damiani, Gioielli, Orecchini
Ultimo aggiornamento:

    Gli orecchini di perle sono piccoli accessori di stile che ogni donna dovrebbe custodire gelosamente nel suo portagioie. Damiani, Comete, Miluna, Tiffany, Yukiko e molti altri ne realizzano di straordinari. Considerati un po’ retrò, questi deliziosi bijoux donano un’aria più signorile, elegante e raffinata ma sono ancora oggi molto attuali, non solo tra le signore ma anche tra le ragazze più giovani. Il motivo? Gli orecchini di perle vere o coltivate, bianche nere o colorate, sono sinonimo di raffinatezza e si adeguano a qualsiasi look. Qualunque sia la vostra età, potete indossarle con estrema semplicità. Ci sono gli orecchini a lobo, modelli con clip inclusi, o quelli pendenti, molte volte impreziosite da altre pietre, come zaffiri e diamanti, ma quali sono i più belli?

    La classica collana di perle, da indossare in base alle diverse occasioni, come sapete è un grande must della moda femminile. Al pari, ci sono anche i prestigiosi orecchini di perle, composizioni semplici ma molto chic da sfoggiare in moltissime circostanze. Tra le creazioni più belle ci sono sicuramente quelle di Mikimoto, che realizza incantevoli gioielli dalle strutture e dal design particolare; ci sono i pendenti che riproducono delle foglie di ulivo mentre altri sono caratterizzati da diamanti bianchi e zaffiri rosa, per catturare una luce incredibile.

    Gli orecchini di perle Damiani sono tra i più belli che potrete mai ricevere (o regalare). Nella collezione del noto marchio di gioielleria ci sono i deliziosi Bubbles, delle cascate pendenti di perle e pietre colorate. Le gemme preziose e multicolor sono utilizzate spesso anche per i bellissimi bijoux di Bulgari, Yoko London e quelli di Chanel. Gli orecchini di perle di Comete sono adatti proprio a tutti e sono degli ottimi gioielli da sposa, ideali per dare un tocco chic ed elegante all’intero look.

    Anche gli orecchini Tiffany sono da sogno, delle proposte incredibili per abbagliare proprio tutti, così come i gioielli targati Miluna, dei modelli classici con i quali caratterizzare tutti i tipi di outfit, e quelli di Morellato, decisamente più moderni e realizzati in acciaio. Da non perdere, inoltre, gli orecchini di perle di Yukiko, brand che ha realizzato un ventaglio di proposte chic a lobo, meno impegnativi ma sempre molto eleganti.

    Ma quanto costano gli orecchini di perle? Alla domanda non corrisponde un’unica risposta, perché il costo finale dipende dalla tipologia di perla, se vera o coltivata, dalla sua grandezza, dal marchio e dai materiali utilizzati per realizzarla. Qualsiasi sia il prezzo, scoprite quali sono gli orecchini di perle più belli di sempre sfogliando le immagini della nostra gallery.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DamianiGioielliOrecchini Ultimo aggiornamento: Martedì 22/04/2014 16:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI