Optical Style: un autunno-inverno 2006/07 in contrasto

Optical Style: un autunno-inverno 2006/07 in contrasto
da in Collezione Autunno Inverno 06/07, Donna, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Non sarà solamente una stagione “a tono”: se da un lato gli stilisti ci hanno proposto alcuni colori base per il prossimo autunno-inverno, come il nero, il viola e il cammello, dall’altro ci hanno stupito con capi dall’effetto ottico molto evidente. La moda autunno-inverno 2006/07 ha giocato soprattutto con il nero ed il bianco: colori classici che, abbinati insieme in modo elegante o ironico, ci possono riservare alcune piacevoli sorprese visive.

    Valentino non ci stancherà mai con il suo stile classico ma sempre attento alle tendenze di stagione. Ecco allora la sua giacca lunga nera con inserti bianchi: il candore e la purezza del colletto, delle tasche e della fibbia si sposa alla perfezione con l’austerità e l’eleganza del nero. Giorgio Armani, invece, ci stupisce con un abbinamento ardito: top nero con minuscoli pois bianchi, accostato ad una gonna a quadri bianchi e neri. Il tutto completato con un coprispalle in tinta con la gonna. Giudicate voi il risultato.

    Giles esagera con le misure del suo vestito-casacca: sembra quasi un’ampia tunica di altri tempi. Da notare l’asimmetria delle stoffe: a destra pois grossi neri su sfondo bianco; a sinistra pois bianchi su sfondo nero. Finiamo questa carrellata di abiti realizzati con l’Optical Style, proponendovi il modello di Loewe: un abito che sarebbe perfetto se indossato da Audrey Hepburn. Il tubino bianco è superlativo nella sua semplicità. E la fascia di pelle nera all’altezza del seno, insieme allo spacco laterale, trasforma un look basic in uno stile elegante e senza tempo.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07DonnaModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI