Milano Moda Donna

Opel Adam, l’auto che ti puoi cucire su misura

Opel Adam, l’auto che ti puoi cucire su misura
da in Style in Town
Ultimo aggiornamento:

    opel adam

    L’ultima vettura nata in Casa Opel è la Adam e vuole proporsi come un’alternativa alle sciccose Fiat 500, Mini e Audi A1. Essendo l’ultimo arrivo nel campo delle auto piccole e modaiole deve far di tutto per farsi notare e spiccare nel traffico cittadino. Per fare questo sono disponibili ben 61.232 personalizzazioni per gli esterni (comprendono colori per la carrozzeria, cerchi in lega da 16 a 18 pollici e molto altro) e ben 81.648 per gli interni!

    Mettendo mano alla lunga lista di optional è quindi quasi impossibile incrociare un’altra Adam identica alla propria: è quindi la vettura perfetta per coloro che sono molto attenti alla propria immagine ed alle tendenze dettate dalla moda. Si perché la Opel Adam la moda la segue e molto bene anche. Vernici bicolore sgargianti per gli allestimenti più sportivi oppure sempre bicolore ma più sul classico per le versioni più eleganti.

    Di per sé la Adam ha un design dinamico ma per poterla adattare meglio al proprio carattere ed ai propri gusti è possibile scegliere tra tre diversi allestimenti ognuno dei quali con una personalità propria e ben distinta: ADAM JAM, ADAM GLAM ed infine ADAM SLAM.

    Partiamo con ordine e vediamo i punti chiave dell’allestimento JAM per capire a quale personalità si adatta maggiormente. Innanzitutto è certamente l’allestimento con gli abbinamenti cromatici più vivaci e brillanti. E’ quindi la scelta azzeccata per attirare gli sguardi della folla delle serate in centro, si nota subito nel traffico. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di abbinamenti cromatici bicolore (tutti molto accesi) e tra diversi tipi di cerchi in lega.

    L’ Adam nell’allestimento GLAM è la più glamour (proprio come suggerisce il nome): perfetta per i più modaioli e forse quella che è più adatta al pubblico femminile. L’abbinamento cromatico indubbiamente più azzeccato per questa versione è il viola con tetto e specchietti bianco panna. Il tetto panoramico in vetro poi dona notevole luminosità all’abitacolo decisamente particolare con la plancia, il volante, la leva del cambio e del freno a mano ed i sedili in tonalità “purple”.

    E per i più sportivi? Eccovi accontentati! L’allestimento SLAM è stato pensato per accentuare le ottime qualità del telaio sportivo quindi si presenta con un look giovane e “palestrato”. Assetto sportivo di serie e grandi cerchi in lega bicolore si abbinano alla perfezione al carattere racing degli interni dove troviamo sedili profilati pronti ad avvolgere morbidamente gli occupanti. Nell’abitacolo si notano poi il volante in pelle bicolore e la pedaliera sportiva in alluminio con pratici inserti in gomma per non scivolare nemmeno con le scarpe con suola in cuoio.

    Per la carrozzeria di tutte le Adam sono disponibili 12 diverse tonalità tutte fashion che si riconoscono anche per i nomi fantasiosi: troviamo il grigio metallizzato “The Greyfather”, rosso pastello “Red ‘n’ Roll”, giallo acceso pastello “James Blond”, nero metallizzato “I’ll be Black”, marrone metallizzato “A Star is Brown”, verde metallizzato “Buzz Lightgreen”, arancio metallizzato “Papa don’t Peach”, bianco lucido “Saturday White Fever”, verde chiaro (simile ad un bianco panna) “Sweet Greens”, verde acido “Greenspotting”, blu metallizzato “Pump up the Blue” ed infine il viola “Purple Fiction”. Ma non è tutto perché son ben 27 le combinazioni cromatiche che è possibile scegliere.

    Con la Adam vengono accontentati anche i puristi del nero o bianco grazie ai due pacchetti “Black Pack” e “White Pack”. Abbinabili a qualsiasi scelta cromatica per la carrozzeria aggiungono il tetto, gli specchietti retrovisori ed i cerchi in lega di colore nero o bianco. Pure gli interni possono abbinarsi e completare il quadro cromatico. Non mancano ovviamente i vetri posteriori oscurati.

    Dite che queste personalizzazioni bastano? Ce ne sono ancora! Non vi abbiamo ancora parlato dei tre pacchetti Twisted: Twisted Green, Twisted Brown ed infine Twisted Red.

    Twisted Green è perfetto per dare un senso di freschezza alla Opel Adam, sia all’esterno che nell’abitacolo della vettura sono infatti presenti numerosi dettagli in tonalità verde acido che si abbinano alla perfezione alle tonalità più accese e vivaci della modaiola citycar tedesca. L’abbinamento più adatto è quindi su ADAM JAM.

    Per la ADAM GLAM è stato pensato il pacchetto Twisted Brown con cerchi in lega dal deisgn elegante ed abbinamenti cromatici glamour come ad esempio gli inserti sulla plancia e sulle portiere in tonalità “Pearl White”. Le ruote in lega ed i retrovisori esterni sono in tonalità “A Star is Brown” mentre la barra della mascherina che avvolge il logo della Opel è cromata.

    Gli amanti del rosso saranno accontentati dalla Twisted Red, disponibile per ADAM JAM e ADAM SLAM, che mette in risalto questa tonalità in molti particolari dell’abitacolo e della carrozzeria.

    Ma la vera novità su di un’auto per tutti i giorni è la possibilità di personalizzare pure il cielo dell’abitacolo: è possibile scegliere tra una bandiera a scacchi bianca e nera, un vero e proprio cielo estivo con le nuvole bianche, un cielo che sembra voler riprendere la luna con il suo bianco ed i puntini neri ed infine il più spettacolare che con il buio si illumina di stelle, un cielo stellato all’interno della propria auto è davvero una novità perfetta per chi viaggia spesso di notte!

    Per plancia e inserti porta si può scegliere tra 19 diverse finiture che vanno dai semplici colori accesi fino ai motivi più elaborati. Altro accessorio che non deve mancare in ogni Adam è l’illuminazione interna a led che permette di scegliere tra 8 diverse tonalità per riempire l’abitacolo di una gradevole luce soffusa. Una notizia interessante per i più indecisi è che tutte le plastiche interne si possono cambiare in un secondo momento: se cambiate idea sulle tinte dell’abitacolo nessun problema quindi.

    La dotazione di serie è abbastanza completa ma è possibile ampliarla affondando le mani nella lunga lista di optional: i ciclisti o quelli che gradiscono molto muoversi sulle due ruote in città ameranno il sistema Flex-Fix che consiste in un portabici che fuoriesce dal paraurti posteriore e quando non viene usato sparisce sotto il vano di carico senza portare via spazio al baule. Comodo no?

    Prezzi a partire da 11.750 euro e tre motorizzazioni disponibili: 1.2 da 69 cavalli, 1.4 da 87 cavalli e 1.4 da 101, tutti abbinabili allo Star&Stop per consumare di meno in città.

    1100

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in Town Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/03/2013 15:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI