Speciale Natale

Opal Hair, la tendenza capelli per la primavera estate 2016 [FOTO]

Opal Hair, la tendenza capelli per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se siete in cerca di idee originali per le tinte arrivano gli Opal Hair, la tendenza capelli per la primavera estate 2016 prevede infatti che continui la moda del multicolor, ma questa volta con colori più tenui, sfumature pastello che ricordano proprio quelle che si osservano nella pietra opale e che rendono la chioma sicuramente molto particolare e soprattutto personalizzabile. Vediamo insieme in cosa consiste questo nuovo e particolare trend colore, come è nato e perché sembra piacere tanto e impazzare nello street style di tutto il mondo!

    Se per l’inverno 2015-2016 abbiamo avuto i capelli arcobaleno come protagonisti, stagione che arriva, nuovo colore che spunta, sempre seguendo la tendenza del multicolor. Il principio da cui parte la tendenza è quello di regalare nuove sfumature ad un’altra delle tinte più di moda in questo periodo, soprattutto tra le giovani e giovanissime, ovvero la tinta grigia, detta anche granny. Opal hair significa dunque andare ad arricchire questi capelli grigio chiaro o argento con sfumature pastello di svariate tonalità, tutte chiarissime: giallo, rosa, azzurro, arancio, rosso, i colori sono quasi impercettibili ma donano movimento e sono davvero belli da vedere, specie sulle chiome lunghe quando vengono raccolte in acconciature come twist, chignon e trecce.

    Come sempre, o spesso, accade, da un’idea di partenza il trend si sviluppa poi anche in altre direzioni, ed ecco dunque che gli Opal Hair non sono rimasti più solo appannaggio delle chiome argento, ma sono stati sperimentati anche su capelli biondo platino, biondo cenere, biondo caldo, e addirittura su basi di castano dal medio allo scuro.

    Ovviamente, in base al colore di partenza della chioma, il risultato è molto differente: graduando bene la tinta si può scegliere quanto rendere evidenti le sfumature, se concentrarsi su un solo colore oppure su tutti quelli disponibili per ricreare l’effetto arcobaleno, anche se non troppo invasivo come nel mood dell’inverno passato. Proprio l’idea di potersi concentrare su una sola di queste sfumature pastello, o opali, se vogliamo chiamarle alla lettera, è interessante perché permette di certo a più donne di avvicinarsi alla tecnica senza stravolgere del tutto la propria chioma: se, ad esempio, avreste sempre avuto voglia di sperimentare il rosa pastello sul vostro caschetto, la primavera estate del 2016 è il momento giusto per farlo, idem dicasi per l’azzurro o il verde, l’importante è ricordarsi: no colori marcati, l’insieme deve risultare molto romantico, quasi etereo.

    Nella fotogallery che abbiamo preparato per voi trovate moltissimi spunti di chi ha già scelto la strada degli Opal Hair e si appresta ad affrontare la stagione calda con una chioma che ricorda la magica criniera dei Mini Pony o degli Unicorni con cui si giocava da bambine!

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI