Milano Moda Donna

Ombrè lips, la tendenza make up dell’inverno 2013 [FOTO]

Ombrè lips, la tendenza make up dell’inverno 2013 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    L’ombrè lips è una delle tendenze make up dell’autunno inverno 2012 2013 più interessanti e magnetiche per rendere sensuali e chic le vostre labbra. Si tratta di un make up in cui il rossetto o il gloss non vengono stesi uniformemente sulle labbra ma leggermente sfumati, creando un effetto molto raffinato e glamour. L’ombrè lips si può realizzare utilizzando un solo rossetto oppure stendendo sulle labbra due toni molto diversi, anche contrastanti, come, ad esempio, il rosso e il giallo oro. Si tratta di un trend che arriva dalle passerelle ma che, negli ultimi mesi, sta conquistando anche le star. Che cosa ne dite di scoprire come realizzarlo e sfoggiarlo per le prossime festività?

    Innanzi tutto, prima di iniziare a realizzare un ombrè lips, sappiate che nella scelta dei colori avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Del resto non tutti i colori stanno bene con la carnagione e con la forma delle labbra di ognuna e, proprio per darvi qualche suggerimento, abbiamo inserito nella nostra fotogallery tanti esempi di ombrè lips davvero strepitosi e in tonalità molto diverse fra loro, da quelle fluo a quelle mat, dai colori scuri ed intensi a quelli più chiari.

    Nella scelta degli abbinamenti vi consigliamo di puntare su due toni molto diversi di rosso, l’effetto è glamour, sofisticato e non si avverte uno stacco troppo deciso tra i due colori. Lo stesso, ovviamente, vale anche per i rosa. Se, invece, avete una personalità spumeggiante puntate sull’abbinamento più cool e più adatto alle feste natalizie: il rosso e l’oro.

    Prima di procedere nella stesura del rossetto cercate di rendere più morbide le vostre labbra applicando del burrocacao.

    La seconda mossa prevede l’utilizzo della matita con cui delineare la forma delle labbra, poi, nella parte più esterna stendete il rossetto dello stesso colore della matita, ma di una tonalità leggermente più chiara, lasciando libera la parte centrale delle labbra. A questo punto riempite la parte interna con un rossetto di colore diverso, oppure di un tono molto più chiaro, e sfumate. Ovviamente il risultato dovrà risultare il più naturale possibile proprio per questo i due rossetti dovranno sfumare l’uno nell’altro senza creare uno stacco brusco.

    Se preferite un tocco più brillante potete completare il make up con un gloss trasparente mentre, se amate i toni mat, vi consigliamo di evitare i gloss e di scegliere dei rossetti opachi. Mi raccomando, se volete che il vostro make up duri il più possibile ed i colori non si mischino appena muovete le labbra, scegliete dei rossetti a lunga tenuta.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmeticiMake Up Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/11/2012 22:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI