Speciale Natale

Olivier Langhendries presenta la sua prima collezione [FOTO]

Olivier Langhendries presenta la sua prima collezione [FOTO]
da in Accessori Moda, Moda Primavera/Estate 2015, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Olivier Langhendries presenta la sua prima collezione di abbigliamento e accessori primavera/estate 2015. L’artista belga ha creato una linea semplice, sobria e assolutamente Made in Italy. Sulle maglie, le felpe, sui cappelli e sugli zainetti sono raffigurate alcune tipologie di fiori, che richiamano l’interesse e la passione di Olivier Langhendries. Il modello non a caso è conosciuto dal grande pubblico per la sua esperienza televisiva in ‘Quelli che il calcio’, il programma all’interno del quale cura proprio uno spazio dedicato esclusivamente al mondo delle piante e dei fiori.

    Sull’invito ricevuto dalla redazione di Stylosophy c’è scritto OL SS15. Questo è il nome scelto per la prima capsule collection realizzata dal modello e artista dalla barba rossa Olivier Langhendries. Dalla passione per i fiori e quella per la moda, è nata una linea fashion per uomo e per donna, realizzata per la prossima primavera/estate 2015. La presentazione della collezione è avvenuta in un luogo suggestivo, perfetto per ospitare maglie e accessori che hanno come protagonisti il mondo della natura verdeggiante. Fiori Milano, la boutique floreale di Rosalba Piccinni, ha ospitato l’evento di lancio. All’interno dello store c’erano maglie sospese alle pareti e accessori incastonati come gioielli tra i fiori. Ma entriamo nel dettaglio, svelandovi cosa abbiamo visto e quali sono i pezzi che caratterizzano la collezione di Olivier Langhendries.

    Tra le proposte della linea spiccano, innanzitutto, delle splendide t-shirt estive stampate e arricchite da disegni floreali, sempre di tendenza in primavera.

    Lo sfondo è bianco latte, una tela perfetta per inserire dei boccioli colorati e delle foglie verdi. Le stampe scelte sono per lo più oversize e posizionate attorno al collo, sul fianco ma anche sul fondo delle maglie.

    Lo stesso vale anche per le felpe, proposte sia per lui sia per lei. Alcuni dei top e delle magliette a maniche lunghe presentano fantasie all over, leggerissime, quasi impercettibili, a riprova della sapiente scelta del designer che ha voluto per la sua linea qualcosa di pulito, al limite del minimalismo. Come accennato, sono stati realizzati anche degli accessori, tra cui cappellini con visiera, zaini, borse a tracolla e shopper bag. Tutta la capsule collection è contrassegnata da una O di metallo, iniziale del nome dell’artista belga.

    Volete contribuire anche voi e interagire direttamente con lo stilista Langhendries? Potrete farlo attraverso Eppela, una piattaforma per la creazione di progetti di crowdfunding. In questo modo potrete aiutare nello sviluppo della linea e potreste anche co-progettare alcuni dettagli della nuova collezione. Vi consigliamo di non perdere questa occasione e di sfogliare le immagini della linea fashion di Olivier Langhendries, che potrete vedere sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaModa Primavera/Estate 2015Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI