Olivia Wilde: un look irresistibile a metà tra l’easy chic e il soft rock

da , il

    Eletta dalla rivista Maxim la donna più sexy del 2010 ( sorpassando bellezze del calibro di Megan Fox e Bar Rafaeli), l’attrice statunitense Olivia Jane Cockburn, meglio conosciuta da tutti come Olivia Wilde, non ha certo bisogno di grandi espedienti per risultare meravigliosa in ogni situazione.

    Bella, sensuale e tosta, l’abbiamo potuta ammirare, in versione bionda-ribelle, nella serie The Oc dove interpretava la conturbante Alex, amore saffico di Marissa (Misha Barton) e successivamente in versione mora-seriosa, nella serie Dr.House dove vestiva i panni di “13”, l’affacinante dottoressa dalla sessualità ambigua e dal potente sex-appeal.

    Il look di Olivia è semplice, molto curato, minimal e poco appariscente, fatto di abiti basic mixati sapientemente con accessori o capi forti che donano all’attrice un’allure sexy e cool senza mai farla apparire volgare o eccessivamente fashion victim.

    Se volete copiare lo stile di Olivia largo a tubini dal taglio dritto, con orli appena sotto il ginocchio, accollati e bon-ton senza stampe o fronzoli ( a volte quasi monacali), decolletès o pumps dal tacco a stiletto e dai colori sobri, accessori poco appariscenti uniti a sorpresa a capispalla più “wild” come giacche, giubbini e gilet in pelle nera (must have indiscusso di questa stagione) o in jeans, un po’ da rocker e un po’ da biker in contrasto con il resto del guardaroba per creare outfits di sicuro effetto.

    Di seguito alcune proposte low-cost per imitare Olivia:

    • Giacca ASOS – 52,00 Euro

    Giubbino in ecopelle nera, con fascia elastica in maglia ai polsi e in vita, chiusura e taschine con zip. Essenziale

    www.asos.com

    • Giacca FRENCH CONNECTION – 41,00 Euro

    Giacca sciancrata in fake leather, con particolare allacciatura a bottoni in diagonale, collo alla coreana e tasche applicate sui fianchi.

    www.frenchconnection.com

    • Giacca H&M – 39,95 Euro

    Chiodo corto in finta pelle nera, chiusura con zip in diagonale e taschine laterali tagliate in verticale. Reminescenze Eighties.

    www.hm.com

    • Abito DOROTHY PERKINS – 38,00 Euro

    Abito grigio senza maniche, con scollo ad anello e gonna a tulipano impreziosita da un particolare gioco di pieghe.

    www.dorothyperkins.co

    • Abito BB DAKOTA – 53,00 Euro

    Tubino grigio perla, dalla linea dritta e orlo appena sotto il ginocchio; maniche corte e pences per una perfetta vestibilità.

    www.piperlime.gap.com

    • Abito JOHN LEWIS – 82,00 Euro

    Maniche a aletta, linea dritta movimentata da un’originale arricciatura in vita.

    www.johnlewis.com

    • Pochette MARC B – 30,00 Euro

    Pochette rettangolare bicolore, dalle dimensioni ridotte, in ecopelle grigia trapuntata in contrasto coi bordi in pelle rosata effetto metal; la chiusura è impreziosita da un decoro in metallo dalla forma piramidale.

    www.asos.com

    • Borsa ASOS – 35,00 Euro

    Borsa grigia matelassè con applicazioni di piccole borchie metalliche, nappina sul lato e catenella come tracolla. In stile Chanel, assolutamente bon-ton.

    www.asos.com

    • Borsa GUESS – 130,00 Euro

    Bauletto tricolore stampa cocco, nero panna e grigio con manici e tracolla; particolare decorazione a fiocco piatto e logo in metallo dorato.

    www.guess.com

    • Pumps STEVE MADDEN – 70,00 Euro

    Pumps color crema con plateau e tacco a stiletto. Sobrie ed eleganti.

    www.stevemadden.com

    • Pumps BERSHKA – 49,00 Euro

    Pumps rosa antico cipriato con plateau e tacco vertigo. In stile Barbie ma con classe.

    www.stevemadden.com

    • Collana H&M – 9,90 Euro

    Collana formata da tre catene metalliche a maglia larga color argento. Un po’ rock, un po’ punk, sicuramente di tendenza.

    www.hm.com

    • Bracciale H&M – 4,90 Euro

    Bracciale coordinato alla collana, composto da tre catene metalliche color argento.

    www.hm.com