Speciale Natale

Oggetti di design per la casa: da Artemide a Kartell le migliori proposte [FOTO]

Oggetti di design per la casa: da Artemide a Kartell le migliori proposte [FOTO]
da in Design, Kartell
Ultimo aggiornamento:

    Oggetti di design per la casa: tante proposte da non perdere, molte creazioni che hanno segnato la storia dell’arredamento e idee uniche alle quali non si può proprio resistere. Artemide, Kartell, Alessi, Magis, Driade e numerose altre aziende firmano, insieme a noti designer affermati, alcuni dei capolavori che sono entrati a far parte delle dimore moderne.

    Gli oggetti di design famosi hanno conquistato per stile, disegno e creatività il pubblico attento alle ultime tendenze in fatto di casa. Sono per lo più complementi quelli più amati e che hanno segnato un punto di svolta, e successo, della storia di alcune aziende. Basti pensare a Kartell, che con la sua serie di lampade da tavolo ha fatto brecciato nel cuore dei più. Tra le sue creazioni c’è Bourgie, che porta la firma di Ferruccio Laviani, un vero e proprio best seller che risale al 2004 e coniuga l’ironia delle forme barocche a un materiale ultra moderno come il policarbonato. Anche Artemide realizza bellissime lampade di design, come New Nature, un modello da terra che dà vita a un gioco di illuminazione fatto di luce e ombre grazie alla sua particolare struttura.

    In ogni ingresso che si rispetti c’è sempre un bell’appendiabiti.

    Voi non l’avete o quello che c’è non vi piace? E allora è proprio giunto il momento di cambiare con qualcosa di unico e particolare, come Eos di Bonaldo, che ha le sembianze di un fiore, o reCover di Teracrea, realizzato con alcuni elementi tipici da giardino. Anche il salotto vuole la sua parte e, se proprio volete stupire i vostri ospiti, potete sempre provare con le sedie Nemo di Driade e Fabio Novembre, per uno stile tutto italiano.

    Chi è in cerca di idee arredamento per case piccole deve assolutamente puntare sulla luce, quindi su lampadari che illuminino bene l’ambiente e che siano anche strepitose. Volete un consiglio? Provate con Ginetta Prisma di Slamp, disegnata da Nigel Coates, completamente realizzata in lentiflex iridescente.

    Idee per arredare la cucina? Provate con il portabottiglie Drop di Cattelan Italia, che ha la forma di una goccia, è in acciaio inox lucido e ha anche delle mensoline come fosse una libreria. In questo ambiente non possono mancare, poi, alcuni accessori, come il cavatappi Parrot di Alessi, dalla particolare forma a pappagallo e decorato a mano, uno tra i pochi oggetti di design economici, e complementi classici, l’orologio da parete Cu-Clock di Magis, che ricorda i consueti modelli a cucù.

    Siete curiosi di vedere quali sono i sensazionali oggetti di design quotidiani, che possono migliorare la vostra vita e l’estetica della casa? Non perdetevi la nostra gallery!

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignKartell

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI