Officier Style: la tendenza per l’autunno-inverno 2006/07

Officier Style: la tendenza per l’autunno-inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07
Ultimo aggiornamento:

    Lo avevamo già capito osservando con attenzione gli abiti proposti da Dolce & Gabbana nell’ultima sfilata. Ma osservando anche alcuni capi di abbigliamento proposti da altri stilisti nelle collezioni per l’autunno-inverno 2006/07 possiamo confermare la tendenza: la prossima stagione sarà caratterizzata dall’Officier Style. Via libera dunque a giacche stile militari, con bottoni rotondi in oro, pantaloni stretti rinchiusi in stivali alti sui quali non far mancare borchie e fibbie. Ecco alcune proposte dalle sfilate.

    Dolce & Gabbana presentano abiti caratterizzati da giacche cortissime, stile bolerino, o per chi ama osare di più con questo stile marsine in stile napoleoniche, come quella che potete vedere nell’immagine. Grande cura è stata data ai dettagli con l’applicazione di gradi, fregi e bottoni gallonati.

    Per la donna che si vuole sentire una reale Lady Oscar, ma senza rinunciare a quel tocco di femminilità che la rende sexy.

    Anche Ralph Lauren presenta il suo Officier Style, utilizzando però il classico nero abbinato ad un più appariscente color oro, utilizzato per enfatizzare i ricami inseriti sulla giacca. Per evitare il look troppo militare, potete abbinare questa giacca a pantaloni a sigaretta o ai più classici skinny jeans. Più particolare ed eccentrica la donna ufficiale vista da Carlo Tivioli. Lo stilista abbina il rosso all’oro, abbinamento must della prossima stagione, dando un tocco di preziosità alla blusa inserendo un collo di pelliccia.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI