Occhiali, trend 2010: cat’s eyes

da , il

    trend occhiali - cat’s eyes

    Le belle giornate si avvicinano sempre più e con loro la voglia di proteggere i nostri occhi dal caldo e luminoso sole, ma senza rinunciare allo stile. Gli occhiali sono un accessorio molto particolare perchè stando sul nostro volto vengono notati subito dagli altri e raccontano molto di noi: c’è chi preferisce modelli maxi per mascherare i segni delle notti brave, chi sceglie lenti degradée per un tocco più glamour o chi sceglie forme sobrie e minimal. C’è chi invece si lascia guidare dalla moda nella scelta di questo importantissimo accessorio ed in questo momento il trend indiscusso è quello delle forme feline.

    Questa tendenza ben si sposa con tutte le tipologie di viso perchè è stata sapientemente declinata in modelli e tipologie molto diversi che permettono una perfetta vestibilità su ogni fisionomia, basta solo trovare quello più adatto a se. Due sono, comunque, le linee guida principali una ispirata agli anni ’50 con una linea più spigolosa, l’altra più morbida che richiama gli anni ’80.

    Questo trend è stato subito accolto da star come ad esempio Diane Kruger, che ha scelto un modello di Seberg, Jessica Alba indossa un paio di The Row mentre Nicky Hilton sceglie degli occhiali Alexander Wang.

    Le varie catene low cost si sono già sbizzarrite nella produzione di modelli ispirati a questo trend: non ci sono davvero scuse per non togliersi questo sfizio modaiolo.