Occhiali, tendenze 2010

da , il

    Occhiali, tendenze 2010

    Due grandi tendenze caratterizzeranno l’eyewear dell’estate 2010: maxi montature e forme retrò, che richiamano le grandi dive degli anni Sessanta, e modelli aviator declinati nelle più disparate versioni, dal classico metallo all’acetato ipercolorato.

    Le grandi maison francesi scelgono per le loro linee maxi occhiali dalle forme eleganti e sofisticate, rivisitate in chiave moderna con stanghette lavorate e colori fluo per Vuitton e forme stravaganti e dettagli in perle per Chanel.

    Modelli che fondono insieme gusto retrò e grande innovazione sono quelli di Alexander Wang che aggiungono dettagli eccentrici e ricercati a line classiche ispirate al passato.

    Il grande successo degli aviator è, invece, in parte dovuto a Carrera e al modello Champion, consacrato grazie a Lady Gaga e al video del suo singolo “Bad Romance”. A confermare il trend anche Alicia Keys che sceglie un altro modello Carrera, il Panamerika 1, anch’essa per il video del suo ultimo singolo “Try Sleeping With A Broken Heart”. Quando si parla di tendenze non può poi mancare la fashionissima Carrie – Sarah Jessica Parker ritratta nella locandina dell’attesissimo sequel di “Sex and the City” con un modello limited edition di aviator oro a specchio firmati Mykita & Bernhard Willhelm FRANZ.