Occhiali da vista: chic con il trucco

Occhiali da vista: chic con il trucco
    Occhiali da vista: chic con il trucco

    Continuiamo il nostro focus su stile ed occhiali con un argomento molto importante.
    Quando si parla di stile e di occhiali si pensa sempre a quelli da sole, perché spesso le lenti da vista sono interpretate come un ostacolo alla femminilità ed un elemento che imbruttisce. In realtà l’occhiale da vista, divenendo parte integrante del nostro viso, punto focale del nostro aspetto fisico, va adattato, personalizzato e reinterpretato in relazioni a situazioni e contesti attraverso il trucco.

    Ne avevamo già parlato in passato ma ecco per voi nuovi spunti da seguire.
    Esistono due scuole di pensiero. Una perfetta per il giorno, secondo cui quando si postano gli occhiali è bene definire gli occhi senza appesantirli. Via libera, quindi, a una buona base illuminate, un buon correttore per eliminare eventuali occhiaie, una matita o un ombretto leggero per definire la palpebra ed un tocco di mascara privo di grumi ed imperfezioni. A parteggiare per questa tesi è Clio, make-up artist italiana che spopola con il suo libro ed i suoi seguitissimi tutorial su YouTube.




    Di tutt’altro avviso sono Samantha and Nicola di Pixiwoo, anch’esse guru dei tutorial di make-up su You Tube. Secondo le due make-up artist inglesi, invece, in presenza degli occhiali si deve puntare tutto sullo sguardo, focalizzando l’attenzione di chi ci sta davanti, tipologia di trucco molto adatto alla sera. Attenzione, però a non strafare: il trucco dovrà sempre risultare pulito e sfumato con naturalezza e dovrà tendere ad illuminare ed allargare lo sguardo.



    In entrambi i casi è bene però ricordare che non c’è modo migliore per far risaltare lo sguardo che inserirlo in un viso perfetto, quindi è bene avere, prima di tutto, massima cura della pelle e della base del trucco.

    Una chicca: esistono in commercio gli occhiali da trucco Lady. Sono degli occhiali molto particolari realizzati con lenti mobili, perfetti per chi ha problemi di vista e trova difficoltà nel truccarsi.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCosmeticiMake UpOcchialitrucco
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI