Occhiali da sole: le proposte più intriganti per il Natale 2010

da , il

    Gli occhiali da sole sono diventati da qualche anno un accessorio irrinunciabile nel guardaroba di una donna e di un uomo; cool e di tendenza, sono indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi solari in estate ma ormai, sono molto usati anche in inverno, come accessorio moda e perchè no, anche per proteggersi dalla luce. Proprio per questo motivo vi propongo oggi alcuni modelli nuovissimi che potrebbero diventare delle belle idee regalo per il prossimo Natale, sempre più vicino. Queste proposte arrivano dalle nuove collezioni Rodenstock, Porsche Design e Alfred Dunhill.

    Tra tutte queste interessanti proposte, che vedrete nella gallery, potrete trovare il modello più adatto a voi o alla persona a cui pensate di fare un bel regalo. Tutti occhiali da sole raffinati, eleganti ed esclusivi; modelli in vecchio stile reinterpretati secondo una chiave contemporanea e molto attuale che li rende sempre di tendenza.

    Gusto un po’ retrò ma ben attento alle mode attuali: questo e molto di più sono due modelli della collezione Rodenstock, uno da uomo e l’altro femminile. Il modello maschile, caratterizzato da delle originalissime lenti blu, è un occhiale in acetato che si ispira ai mitici modelli anni ’50 e ’60. Se avete bisogno di inserire delle lenti graduate questo modello è proprio studiato per montare anche lenti di questo tipo. Il modello da donna, invece, molto glamour che ricorda, per le lenti e la struttura dalle forme arrotondate e oversize, lo stile delle dive come l’indimenticabile Audrey Hepburn.

    Gli occhiali da sole Dunhill ricordano invece l’amatissimo stile aviator; il modello con le lenti verdi, più classico ed elegante, ha elementi decorativi di lusso come il ponte laccato e le aste in legno. L’altro invece, è più sportivo e dinamico.

    Anche gli occhiali da sole Porsche Design ricordano lo stile aviator; il modello con le stecche nere e dalla montatura oversize, si presenta come una declinazione femminile ed elegante di questo celebre modello. L’altro, invece, è in acciaio inossidabile, leggero, comodo da indossare, e può montare lenti graduate.

    Immagini:

    Ufficio Stampa Rodenstock