Speciale Natale

Nuove aperture: tutte le novità del 2016 in Italia

Nuove aperture: tutte le novità del 2016 in Italia
da in Boutique
Ultimo aggiornamento: Martedì 06/12/2016 10:44

    nuove aperture negozi 2016 italia

    Quest’anno ci sono state tante nuove aperture in Italia: vediamo insieme quali sono le novità del 2016 da visitare prossimamente. Come ben sapete, sono diversi i brand che ultimamente hanno scelto il suolo italiano come loro base. Tra questi primeggiano sicuramente i nomi delle maison più famose e apprezzate al mondo, che tra l’altro vantano anche boutique dedicate al mondo della bellezza, ma anche altri brand che vendono, anzi vendevano solamente all’estero. Dunque, vediamo insieme tutte le più interessanti nuove aperture 2016 in Italia.

    arese shopping center

    L’Arese Shopping Center è il più grande centro commerciale d’Europa ed è stato aperto vicino Milano. Lo scorso 14 aprile ha aperto le sue porte e da allora vanta sempre un gran numero di visitatori. Merito soprattutto dell’arrivo di uno dei brand low cost più amato dalle giovani fashion girls: Primark. Difatti, questo marchio non vende online e per acquistare i suoi capi di abbigliamento e accessori bisognava andare a Londra. Ad ogni modo, al suo interno hanno sede anche altre boutique, come H&M, Zara, Mango, Desigual, Tezenis e Intimissmi ma anche alcuni grandi nomi importanti come Tommy Hilfiger e Calvin Klein. L’Arese Shopping Center lo trovate poco fuori Milano, in Via Giuseppe Eugenio Luraghi, 11, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

    chanel beauty venezia

    La Calle Larga XXII Marzo ospita la prima boutique Chanel di Venezia, interamente dedicata alla bellezza. La maison francese vanta uno spazio esclusivo, caratterizzato da linee minimal, il tutto declinato nelle tonalità classiche del nero, beige e rouge noir. La tematica del beauty store è interamente dedicata alla scoperta della nuova fragranza N.5 L’Eau. Questo è il secondo monomarca Fragrance & Beauty aperto in Italia; la prima boutique è stata aperta a Firenze.

    chloe milano

    Anche Chloé apre a Milano e la location scelta si trova in via della Spiga 30, che precedentemente ha ospitato il flagship store di Moschino. Lo spazio è stato inaugurato nella settimana della moda di Milano di settembre.

    dsquared2 roma

    In una delle strade più prestigiose di Roma, via del Babuino, ha sede la nuova e prima boutique monomarca di Dsquared2. Qui trovano spazio le collezioni uomo e donna, ma anche tutto ciò che riguarda i profumi, gli accessori, l’underwear e, ovviamente, anche l’eyewear. Un flagship store a tutto tondo, con arredamenti creati su misura e dettagli esclusivi.

    urban decay treviso

    Urban Decay ha annunciato l’apertura del suo corner shop presso Coin Treviso. Oltre a poter acquistare i prodotti del rinomato brand, tra cui la famosa palette Naked, si potrà anche richiedere una consulenza beauty e farsi truccare dai make up artist, tra cui il famoso Stefano Tambolla.

    so milano

    Un’altra importante apertura del 2016 che riguarda Milano è lo spazio So, un concept store dove si alterneranno le più grandi firme del panorama internazionale. La boutique è stata inaugurata durante la settimana della moda di settembre e la sua particolarità sarà l’alternarsi di diverse griffe. Ognuna interpreterà questo spazio secondo le proprie esigenze. La prima collezione ospitata in Piazza Risorgimento è quella di J.W. Anderson.

    jf london milano

    Il 25 settembre, in via Rossari a Milano, è stata inaugurata la prima boutique monomarca italiana JF London. Lo store trova spazio in un contesto signorile e storico e in questa occasione è stata presentata la nuova collezione primavera/estate 2017.

    dolce gabbana milano

    Ha fatto decisamente molto rumore l’apertura della nuova boutique milanese di Dolce & Gabbana, che ha sede nella più importante e rinomata strada fashion della città: via Montenapoleone. Si tratta di un maxi store di oltre 1500 metri quadrati di superficie, che è stato celebrato con un’imponente cena, organizzata all’aperto e piena di vip e personaggi importanti del mondo della moda, che sono accorsi all’evento poco dopo il termine della sfilata primavera/estate 2017 della maison.

    Limoni beauty loung milano

    A Milano, in via Fratelli Castiglioni 8, c’è la Limoni Beauty Lounge, un’oasi di bellezza che vi accoglierà per regalarvi una sana esperienza di piacere e relax. Lo spazio è configurato come una vera e propria isola di benessere, un posto esclusivo che propone cosmetici di alta gamma. All’interno del centro ci sono aree dedicate ai servizi per viso e corpo, quella dove troverete dispositivi e strumenti di ultima generazione, che operano sugli inestetismi più comuni, e altre pensate per l’hair styling per lei e la Barberia per lui.

    lush milano

    In occasione del 18esimo anniversario del brand, Lush inaugura il più grande flagship di Italia. Il maxi store apre le porte il 5 novembre in Piazza del Duomo a Milano. Per questa magica occasione, il marchio offrirà alle sue clienti un’esperienza di shopping inaspettata e bellissima. Il nuovo store si sviluppa su una superficie di 200 mq e rappresenta l’emblema dell’innovazione.

    Boutique Lagrange12

    Lagrange12 apre a Torino, in uno storico palazzo del 1600, all’angolo tra via Lagrange e via Giolitti. Si tratta di un esclusivo multibrand di lusso, curato da Gianni Peroni e altri soci. È un importante punto di riferimento per tutti gli amanti della moda e dello stile. All’interno dello store è possibile acquistare prodotti di importanti nomi del fashion system, come Dior, Saint Laurent, Valentino, Stella McCartney e Celine.

    ballatyne milano

    Apre a Milano, in via Bagutta, nel pieno centro del Quadrilatero della moda, la boutique Ballantyne. Caratterizzato da un concept prezioso e raffinato, lo store è stato decorato in ogni più piccolo punto, “fatto con la stessa passione con cui costruiamo una maglia: a regola d’arte”, ha dichiarato Fabio Gatto, presidente del brand. Oltre a ospitare le nuove collezioni Ballantyne, la boutique si propone come laboratorio di sperimentazione, un vero e proprio punto di incontro per le eccellenze internazionali e non solo.

    L'Artisan Parfumeur via Bagutta 8 Milano

    In occasione del suo 40esimo anniversario, L’Artisan Parfumeur cambia volto. In via Bagutta 8, a Milano, è stato inaugurata la nuova boutique, uno spazio contemporaneo che rimanda a una forte connessione con la natura. Gli interni, infatti, ricordano un bellissimo e rigoglioso giardino, ricco di profumi, che rievocano emozioni e ricordi. Il rinnovato store di L’Artisan Parfumeur propone viaggi olfattivi che trasportano in paesaggi costellati da fiori, piante aromatiche, spezie, legni preziosi e resine.

    olfattorio roma

    Olfattorio apre a Roma un visionario Bar à Parfums in via Vittoria 65. Il noto pop up store di Diptyque si trasforma in un magnetico concept esclusivo, grazie all’artista Francesco Greco e all’architetto Daniela Cariello. All’interno di questo spazio, dove è possibile vivere emozioni olfattive intense, e non solo, troverete i marchi più prestigiosi del portafoglio Olfattorio, come Annick Goutal, Aesop, Penhalingon’s, Diana Vreeland, Byredo, Frapin e molti altri ancora. La boutique è aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30.

    1779

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI