Nozze Pippa Middleton e Kate Middleton a confronto

Le nozze di Pippa Middleton sono state celebrate il 20 maggio 2017 nel Berkshire. La neo signora Matthews ha organizzato un matrimonio da sogno, alla stregua del royal wedding di Kate Middleton. Che abbia voluto superare o imitare la sorella, la Duchessa di Cambridge e futura Regina? Non è certo, ma in tanti hanno notato delle somiglianze. Mettiamo a confronto le nozze di Pippa Middleton e Kate Middleton e vediamo quali sono le cose che accomunano le due sorelle.

da , il

    Le nozze di Pippa Middleton e Kate Middleton a confronto cosa riveleranno? Le sorelle più famose del Regno Unito hanno celebrato i loro matrimoni in grande stile, la prima per una ragione, l’altra per seguire l’etichetta reale. In tanti hanno notato molte somiglianze tra il Pippa Middleton wedding e il giorno delle nozze in cui Kate Middleton ha detto sì al Principe William. Vero è che, proprio per via dell’etichetta reale, i due eventi sono stati anche molto diversi tra loro. Mettiamo a confronto le nozze di Pippa Middleton e Kate Middleton e vediamo cosa ne salta fuori.

    Acconciatura sposa Pippa Middleton e Kate Middleton

    Il nostro confronto tra le sorelle Middleton inizia dall’acconciatura nuziale. Da una parte c’è Kate Middleton nel giorno del suo affascinante e fiabesco royal wedding. La moglie del Principe William ha optato per hair look semi raccolto, con boccoli e onde che le facevano delicatamente da cornice alle spalle. Per le nozze, l’acconciatura sposa di Pippa Middleton è stata ben più rigorosa: la sorella minore ha preferito un maxi raccolto molto particolare e sofisticato, leggermente morbido ai lati del viso. Due stili completamente differenti ma entrambi perfetti per il grande giorno del sì.

    Trucco sposa Pippa Middleton e Kate Middleton

    Per quanto riguarda il make up sposa, Pippa Middleton si è affidata alle sapienti mani di Hannah Martin, Global Makeup Artist di Bobbie Brown. Per lei è stato studiato un trucco sposa molto naturale, caratterizzato da labbra rosa, blush intenso, sopracciglia marcate e palpebre effetto bronzo. L’abbronzatura della sposa in questo caso ha giocato un ruolo molto importante. Tonalità più chiare e delicate per Kate Middleton, che però non ha rinunciato a un make up occhi intenso, con smokey eyes perfetto per questo importante evento.

    Abito da sposa Pippa Middleton e Kate Middleton

    L’abito da sposa di Kate Middleton è stato disegnato da Alexander McQueen by Sarah Burton. La stilista ha immaginato per la futura regina un vestito dalla forma svasata, completamente rivestito di pizzo, con maniche lunghe e mesh e leggera scollatura. L’abito da sposa per il matrimonio di Pippa Middleton è invece stato disegnato da Giles Deacon, importante e affermato fashion designer inglese, che ha ideato un modello in pizzo, anche questo dalla forma piuttosto ampia, con bustier, maniche corte, collo alto e piccola apertura sulla schiena dalla forma a cuore.

    Accessori sposa Pippa Middleton e Kate Middleton

    Per quanto riguarda gli accessori sposa, per il giorno del suo matrimonio Kate Middleton ha calzato delle pump in duchesse satin doppiato da pizzo realizzate sempre dai designer della maison McQueen. L’acconciatura è stata impreziosita dalla Halo tiara di Cartier del 1936, un dono in prestito della Regina Elisabetta II, mentre il velo è un’elegante creazione in tulle con bordo in pizzo lungo 2,70 metri. Il tutto è stato impreziosito da orecchini di diamanti, che raffigurano foglie e ghiande, firmati Robinson Pelham e regalati a Kate dai genitori Carole Middleton e Michael. Anche Pippa Middleton ha indossato orecchini di Robinson Pelham, che peraltro aveva già sfoggiato proprio nel giorno del matrimonio della sorella reale. Stessa firma anche per la piccola tiara scelta per rendere più glamour l’acconciatura, insieme al velo in tulle e perle di Stephen Jones. Ai piedi, invece, ha calzato delle scarpe avorio customizzate di Manolo Blahnik, realizzate sulla base delle famose Seneca pump.