Notte prima degli esami: il “newquel” per San Valentino

da , il

    Fausto Brizzi ci riprova. Dopo il suo fortunato “Notte prima degli esami”, costato quattro lire, anzi quattro euro per restare al passo coi tempi, il regista ci riprova con quello che non definisce un sequel, ma un “newquel”.

    Il titolo del nuovo film è sostanzialmente uguale al primo: “Notte prima degli esami – Oggi”; l’aggiunta finale, secondo quanto spiegato da Brizzi, è dovuta al fatto che la sua nuova fatica, con gli stessi personaggi del film del 2005, è stata dal punto di vista temporale spostata dalla fine degli anni ’80 ai nostri giorni.

    Le prima scene del nuovo film vengono girate nei pressi di Roma, allo Zoomarine di Torvaianica, dove stavolta i ragazzi, protagonisti della storia degli esami di maturità da tenere nel 2006, ostentano meno buonismo ed una maggiore cattiveria tipica dei nostri tempi.

    Il genere resta quello della commedia sentimentale, ma stavolta le storie d’amore prenderanno il sopravvento sull’amicizia; non a caso il film uscirà nelle sale il 14 febbraio 2007, a mo’ di invito per tutte le giovani coppie d’Italia a conoscersi un po’ di più guardandosi con gli occhi dei protagonisti del film.