Speciale Natale

Normaluisa abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Normaluisa abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Normaluisa Primavera/Estate 2013 punta su molteplici tonalità brillanti, giocando con gli accostamenti e creando look esplosivi e unici. Ogni colore si sposa con l’altro esaltandosi a vicenda e rendendo ogni outfit nuovo e rinnovato. Non c’è spazio per la monotonia dei blocchi e laddove non arrivano le nuance ecco introdursi delle fantasie, dalle righe ai fiori senza tralasciare i candidi motivi paisley, così raffinati ma anche tanto vintage. E se da una parte troviamo dei maxi dress morbidi e scivolati e, ovviamente, coloratissimi, dall’altra Normaluisa ci prone degli abiti molto corti, perfetti per la bella stagione.

    Spesso basta poco per dare a una collezione, a un look, tutto quello che serve. Le linee degli abiti creati non devono per forza essere particolari, arzigogolate o maestose, ma possono decisamente essere pulite. Le fantasie non hanno bisogno di rappresentare scenari impossibili e gli abbinamenti non hanno tuttavia bisogno di essere esagerati. Il brand Normaluisa ha colto nel segno, trovando la giusta chiave per una collezione davvero esaltante e chic. Ogni singolo capo di abbigliamento creato è meravigliosamente lineare eppure intrigante. Le linee, le forme, lo stile ma soprattutto i deliziosi quanto intriganti accostamenti di nuance rendono ogni look visto in passerella un vero trionfo per gli occhi.

    Con una palette che non ha rivali, giocata sulle tonalità del fragola, rosso vermiglio, rosa intenso e quello più chiaro, il bianco accompagnato dal beige, dal verde e dal menta, l’azzurro bluette accostato a un delicato celeste. Forme fluide, morbide che scivolano delicatamente sul corpo della donna, con tessuti come il lino, tweed, shantung, satin e, immancabile, la seta. Ed eccoci che ci ritroviamo immediatamente immersi in una tavolozza frizzante e allegra, che si apre con minidress dal taglio pulito, caratterizzati semplicemente da maniche ampie o trafori laser sulla gonna. Gli abiti lunghi, invece, scendono deliziosi fino ai piedi, privi di qualsivoglia fronzolo.

    I completi proposti in questa collezione sono per lo più legati sempre dal colore: la polo fucsia legata a una longuette rosso fuoco, la maglia e il pantalone verde pisello caratterizzati da piccoli inserti celesti, top bluette che si sposano alla perfezione con gonne maxi e fantasiose. Impossibile, poi, resistere al fascino delle fantasie. Tra queste sono state proposte le incantevoli righe in stile marinara, declinate in un magico azzurro chiaro tendente al viola, oppure i motivi paisley, rappresentati solo su tessuti lucidi e preziosi. Ad ogni modo i look sono completati da pochissimi accessori, tra i quali deliziosi gioielli a forma di fiori.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI