Nicole Richie: un look dark bon ton per la starlette americana

da , il

    Nicole Richie, figlia del celebre cantante americano Lionel Richie è diventata negli ultimi anni una delle icone di stile più seguite e imitate dalle ragazze americane e non solo. Di certo però la Richie non si è sempre distinta per il gusto nel vestire ed abbiamo spesso sentito parlare di lei per le sue vicende giudiziarie. Chissà che i suoi guai con la giustizia, dovuti a problemi di droga e guida in stato di ebrezza, non siano anche un po’ dovute alle “cattive” compagnie; del resto Nicole è stata per lungo tempo la migliore amica di Paris Hilton, conosciuta durante gli anni delle superiori, compagna di scorribande nonchè di un reality di Mtv, The Simple Life, in cui le due ragazze erano alle prese con la poco comoda vita agreste.

    Nel 2007 Nicole Richie ha conosciuto Joel Madden, cantante della punk-rock band dei Good Charlotte, da cui nel 2008 ha avuto la piccola Harlow Winter Kate Madden. E’ questa probabilmente la svolta della sua vita: in un’intervista Nicole dichiarò, infatti, che era pentita del suo passato da bad girl e che d’ora in poi, per il bene della sua bambina, avrebbe condotto una vita regolare senza alcool, droghe e pillole per il bene suo e della bambina. Per adesso Nicole sembra aver mantenuto la promessa ed il 9 settembre del 2009 la coppia ha avuto un altro bambino, Sparrow James Midnight Madden.

    Nicole sembra aver mantenuto alcune “stranezze” tipiche del mondo delle celebrities solo nel giorno del suo matrimonio con Joel lo scorso 11 dicembre: per l’occasione pare che Lionel Richie abbia fatto arrivare per i novelli sposi addirittura un elefante. Davvero splendido l’abito da sposa indossato da Nicole, firmato Marchesa.

    Lo stile di Nicole Richie si è davvero evoluto nel tempo. All’inizio della sua carriera da prezzemolina sicuramente i suoi look non brillavano per particolare buon gusto e, molto spesso, scadevano nel trash. Negli ultimi anni, invece, Nicole ha dimostrato un crescente interesse nei confronti della moda ed è riuscita a costruire un proprio stile. In molte interviste Nicole ha affermato di apprezzare tantissimo i capi vintage, non necessariamente di grandi griffe: la dimostrazione che per avere buon gusto non è necessario spendere una fortuna.

    Il look che vi propongo è stato sfoggiato da Nicole Richie durante il suo tempo libero. Davvero una diva anche di giorno a giudicare dall’outfit sfoderato da Nicole, in cui per un giro di shopping, la starlette ha optato per un total black con maxi cappello e occhiali da sole. Fa la sua comparsa la mitica scarf firmata Alexander McQueen e un bel tocco di rosso con la Chanel.

    Tutte pronte per le proposte low cost?

    • Maglietta ZARA – in saldo a 19,99 Euro (da 25,95 Euro) maglietta in cotone con manica a tre quarti www.zara.com
    • Maglietta ZARA – in saldo a 9,99 Euro (da 14,95 Euro) maglietta semplice in cotone organico www.zara.com
    • Pantaloni ZARA – in saldo a 19,99 Euro (da 39,95 Euro) pantaloni neri a sigaretta con doppio spacco www.zara.com
    • Pantaloni ASOS – 38,46 Euro pantaloni neri in cotone www.asos.com
    • Cappotto ASOS – 83,33 Euro Cappottino in pelliccia ecologica www.asos.com
    • Stivali ZARA – in saldo a 69,99 Euro (da 129,00 Euro) Stivali neri con tacco e pellicciotto ecologico www.zara.com
    • Scialle ZARA – in saldo a 14,99 Euro (da 19,95 Euro) Scialle a maglia mohair traforato www.zara.com
    • Cappello ASOS – 23,08 Euro Cappello nero in feltro in perfetto stile vintage www.asos.com
    • Borsa ASOS – 23,00 Euro Borsa in stile Chanel www.asos.com

    Beauty in the Sun