Milano Moda Donna

Nicole Richie Impulse for Macy’s, nuova caspule collection low cost

Nicole Richie Impulse for Macy’s, nuova caspule collection low cost
da in Moda Low Cost, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Anche Nicole Richie ha ceduto al fascino delle collezioni low cost, realizzando la sua particolare versione della linea Impulse che da tempo Macy’s realizza in collaborazione con grandissimi nomi della moda internazionale. Ormai è un trend irrinunciabile per i più prestigiosi fashion brand, ma anche per le celebrities che si dilettano a creare abiti e accessori secondo il loro stile: H&M in questo è stato uno dei precursori, dal momento che in tempi meno sospetti, quando c’era chi giurava che non avrebbe mai fatto una capsule collection low cost, ha perserverato lungo questa strada, facendo cambiare anche idea a chi aveva detto “io, mai!”. Ed ora tutti copiano il brand svedese low cost, come Macy’s con la sua speciale linea Impulse.

    In passato vi abbiamo spesso parlato delle speciali collezioni di uno dei principali punti vendita statunitensi dedicati allo shopping delle fashioniste più convinte: recentemente Macy’s ha annunciato la sua collaborazione con Calvin Klein, prestigioso brand americano, mentre in passato il gruppo ci ha deliziato persino con la moda di Alberta Ferretti che ha stravinto la gara delle migliori collezioni Impulse. Ma in passato hanno collaborato con Macy’s anche Giambattista Valli, Karl Lagerfeld e anche Madonna con la sua speciale collezione Material Girl, in vendita in esclusiva per il gruppo fashion.

    Ora è il turno non di un marchio di moda famoso a livello internazionale o di una stilista apprezzata in tutto il mondo, ma di una fashionista celebre e icona di stile.

    Stiamo parlando, ovviamente, di Nicole Richie, che ha svelato in questi giorni qualche ghiotta anticipazione della sua nuova linea Impulse per Macy’s, dedicata alle giovani donne che non rinunciano alla loro femminilità sfoggiando comunque i trend di stagione.

    La collezione si compone di una trentina di creazioni, dallo spirito bohemien chic: ammirando i bozzetti della nostra galleria di immagini capiamo alla perfezione che gli abiti rispecchieranno pienamente lo stile di Nicole Richie, con un ampio uso delle stampe floreali e di dettagli che ci riportano direttamente indietro negli anni Sessanta e Settanta, spesso presenti nel suo guardaroba.

    I primi disegni ci presentano un delizioso abito corto con gonna ampia e maniche lunghe che si chiudono sul polso, ma anche un bellissimo abito da sera a maniche corte, impreziosito da una delicata stampa a fiori. Cosa dire, poi, della jumpsuit, un capo che non dovrà mancare nel nostro guardaroba dei prossimi mesi? Belli i contrasti geometrici tra le diverse tonalità.

    Una collezione iper femminile, dunque, ma con richiami al guardaroba maschile, come andrà di moda nelle prossime stagioni, per una donna romantica, moderna, iper stilosa e un po’ hippie, che non rinuncia mai ad essere chic, però!

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Low CostVip Style Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/07/2012 18:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI