New York, New York, quanto sei di tendenza!

da , il

    New York

    New York, la grande mela, la meta del viaggio dei sogni di ogni amante del bello e del tecnologico. La città americana è una delle città di maggior tendenza per quanto riguarda i viaggi. Soprattutto in questo periodo. Perché la Grande Mela offre molte cose, basta sapere dove andare. Ecco allora alcuni piccoli consigli per chi ha intenzione di prendere un aereo per gli Stati Uniti e non vuole correre il rischio di perdersi la vera essenza di New York.

    Per quanto riguarda gli alberghi, vi consigliamo due luoghi della città dove riservarvi una camera: o nell’incantevole Central Park, uno dei parchi più grandi del mondo in cui gli amanti della corsa mattutina troveranno il paradiso, oppure nella zona di Broadway, dove si respira arte e cultura ad ogni angolo.

    Per quanto riguarda invece i ristoranti, c’è solo l’imbarazzo della scelta: la multietnica New York vi può offrire il ristorante cinese, quello italiano, quello indiano o ancora la tipica cucina americana, quella texana o ancora la nouvelle cuisine francese. In ogni angolo della città troverete il locale che si avvicina di più ai vostri gusti. Per la sera potrete sbizzarrirvi e cambiare locale ogni notte: New York è una città molto viva di giorno, a causa del lavoro e degli affari che si concludono nei grattacieli della city. Ma è di notte il vero spettacolo: non per niente è stata soprannominata la “città che non dorme mai”.

    Tra i luoghi da visitare ricordiamo: Ground Zero, la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, l’Empire State Building, Central Park, Little Italy, China Town, Times Square, Broadway, Rockfeller Center, il Palazzo di Vetro, il Ponte Giovanni da Verazzano, Wall Street, Soho e i vari musei che la città ospita, come il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim Museum o l’American Museum of Natural History.