New York Fashion Week: Vera Wang a/i 2011-2012

New York Fashion Week: Vera Wang a/i 2011-2012
da in Donna, Eventi New York, Fashion Week, Moda, Moda Inverno 2012, New York Fashion Week, Sfilate Moda, Stilisti, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Anche Vera Wang presenta la sua collezione autunno/inverno 2011-2012 durante la New York Fashion Week. La stilista, conosciuta e amatissima anche in Italia grazie soprattutto alle sue creazioni dedicate alla sposa, crea abiti femminili ed eleganti confezionati con tessuti preziosi. La passerella di Vera Wang rappresenta forse la più interessante sfilata della New York Fashion Week, almeno fino ad ora. Ecco una carrellata di outfit dove cappotti con collo di pelliccia di volpe si alternano ad eleganti abiti lunghi in chiffon.

    La sfilata di Vera Wang era tra le più attese e, come ha fatto anche Marc Jacobs con la sua collezione autunno/inverno 2011-2012, ha riservato piacevoli sorprese. Le modelle indossano abiti bon ton ma sensuali, per una donna femminile e allo stesso tempo delicata e romantica.

    I vestiti hanno come denominatore comune il profondo scollo a V che viene spesso abbinato a tessuti luminosi dai colori neutro. Sono capi che strizzano l’occhio agli anni 30 e hanno una chiara ispirazione ai charleston.

    Le frange ondeggiano al passo delle modelle mentre gli accessori, spesso in pelle nera, attualizzano gli outfit donando un tocco di modernità.

    I cappotti sono al ginocchio, relativamente sportivi ma impreziositi da colli o interno in pelliccia. Lo stesso vale per le giacche che presentano anche spalle larghe. Tra queste, particolarmente interessante è il modello senza maniche con cerniere laterali e un vistoso collo.

    Gli accessori si fanno relativamente aggressivi: sensuali i guanti lunghi in pelle nera indossati da molte modelle, una tendenza che era già emersa in alcune collezioni estive e che viene così confermata. Le calzature si confermano alte anche per la prossima stagione fredda proponendo ankle boots con comode zeppe e alti plateau.

    Mancano ormai pochi stilisti prima della conclusione della New York Fashion Week, una manifestazione che non ha stupito particolarmente ma che ha, almeno fino ad ora, riservato belle sorprese.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi New YorkFashion WeekModaModa Inverno 2012New York Fashion WeekSfilate ModaStilistimoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI