Speciale Natale

New York Fashion week Primavera/Estate 2017: tutte le tendenze donna d’Oltreoceano [FOTO]

New York Fashion week Primavera/Estate 2017: tutte le tendenze donna d’Oltreoceano [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2017, New York Fashion Week, News, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La New York Fashion week Primavera/Estate 2017 inaugura la stagione delle tendenze della prossima stagione. Molti degli stilisti più famosi al mondo presentano proprio qui le loro ultime collezioni, svelandoci in anteprima le silhouette, i dettagli, i must have e anche i colori moda ai quali non potremo resistere durante i prossimi mesi caldi. Sin dalle prime giornate appare chiaro che lo stile safari da giorno e quello metal e deciso da sera sono due dei grandi trend che ritroveremo presto, ma non sono certamente gli unici. Scoprite insieme a noi tutte le tendenze moda primavera/estate 2017 in arrivo dalla Grande Mela.

    Quella di New York è sicuramente la settimana più ricca di appuntamenti. Dalla prima all’ultima giornata, di sfilate ce ne sono molte e i grandi nomi non mancano. Ma parliamo di trend perché sono questi quelli che ci interessano particolarmente, per scoprire in anteprima le novità e soprattutto non farci cogliere impreparate il prossimo anno.

    Le nuance calde della terra saranno le protagoniste dei nostri look e a decretarlo sono tantissimi nomi noti del ready to wear, a cominciare da Nicholas K, che non si è solamente limitato a realizzare maglie e vestiti declinati in queste sfumature avvolgenti, ma ha portato in scena dei veri e proprio safari look, caratterizzati da giacche sahariane oversize di impronta mannish, maxi cappelli e visiere, pantaloni fluidi e top ampi, utilizzando anche delle trame zigzag. Preferisce linee più asciutte ma mostra di adorare le ruches Damir Doma, mentre Brock Collection segue la scia di queste tonalità ma punta su abiti minimal chic, come i tubini con scollo a barchetta, come quelli di Brigitte Bardot.

    Creatures of Comfort svela uno stile molto cozy e leggero, tipicamente vintage. I capi proposti, come i top fluidi e i pantaloni che sembrano realmente di qualche taglia più grande della propria, sembrano essere stati scovati in un vecchio baule. Molto belli i ricami crochet, le righe e i plissé, come quelli che decorano i vestiti di Red Valentino e che si legano ad atmosfere del passato. Lo stesso brand riporta in auge anche il denim, proponendo delle salopette ampie con fondo del pantalone a zampa. Ritorna anche la trama vichy sui tailleur in azzurro di Creatures of the Wind e sui long dress sagomati di Marissa Webb, così anche il metallizzato, in particolar modo abiti dall’effetto spalmato, tra cui spiccano le proposte di Adam Selman.

    Sfilate New York settembre 2016

    La New York Fashion week ci regala moltissimi look ai quali presto ci ispireremo e tra quelli che sicuramente avranno un ruolo importante durante la prossima stagione calda i sono le proposte firmate Jenny Packham, che ha portato in passerella, oltre ai sensazionali long dress eleganti e raffinati, molti dei quali perfetti per una cerimonia, anche una serie di intriganti vestiti mannish, composti da giacche smoking doppiopetto e pantaloni a vita alta e gamba larga. Grande successo per la sfilata di Altuzarra, che guarda al passato e si ispira agli elementi della natura; ecco perché durante il suo fashion show abbiamo ammirato una serie di top bralette e bluse con micro giori e gonna, giacche e abiti con fondo azzurro denim effetto pitonato e limoni giallo intenso.

    Una delle sfilate più attese della New York fashion week è stata senza dubbio quella di Alexander Wang, che ha colpito ed entusiasmato con una serie di look sportivi mixati ad elementi più sensuali, preziosi ed intriganti, come i bermuda con bordo in pizzo o le magliette corte abbinate a pantaloncino stile pigiama. Per la prossima stagione primavera/estate 2017 torneranno di tendenza le righe e i fiori, come dimostrato da Christian Siriano, Kate Spade e Jason Wu, mentre per quanto riguarda i colori sicuramente ritroveremo forte il giallo intenso, l’azzurro cielo, il rosso aragosta ma anche il verde smeraldo e soprattutto il ruggine.

    Sfilate New York fashion week primavera estate 2017

    Continuano le sfilate alla settimana della moda di New York e ancora tanti sono i nomi attesi in passerella. Tra gli show più seguiti c’è stato sicuramente quello di Michael Kors, che ha disegnato una collezione che mixa, come sempre, lo stile più rigoroso e perfetto per lo stile della Grande Mela, a quello più romantico e persino vacanziero, l’ideale per chi trascorre le sue vacanze in luoghi esclusivi, come gli Hamptons. Leggere e fresche le creazioni targate Dennis Basso, che nella sua linea di abbigliamento ha inserito diversi abiti sottana, mentre Carolina Herrera ha rivisitato il grande fascino del denim e quello dei quadretti vichy.

    Naeem Khan ha sorpreso con una serie di look molto femminili ma anche diversissimi tra loro: abbiamo particolarmente apprezzato i vestiti color block dalle tinte decise, i tubini in pizzo coordinate a cappe in macramé multicolor, i long dress indian style ma anche le tute floreali. Colore ma soprattutto strutture inaspettate e vaporose hanno dominato la linea firmata Delpozo, che ha proposto cappotto con maniche molto ampie, camicie dai volumi insoliti e shorts con lunghi drappi laterali a contrasto.

    La sfilata che ha decisamente riscosso maggior successo è stata quella di Thom Browne, che ha creato dei vestiti sui quali ha disegnato al di sopra, creando un’illusione ottica di giacche, camicie e gonne. Tory Burch si è contraddistinta invece per il mood gipsy con il quale ha impreziosito ogni suo vestito mentre DKNY ha portato in scena una collezione dal forte spirito sportivo ma anche piuttosto sensuale.

    Nella nostra gallery potete vedere in anteprima tutte le ultime novità e le tendenze moda primavera/estate 2017 della New York Fashion week.

    1057

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2017New York Fashion WeekNewsSfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI