Speciale Natale

New York Fashion week Primavera/Estate 2016: tutte le tendenze donna d’Oltreoceano [FOTO]

New York Fashion week Primavera/Estate 2016: tutte le tendenze donna d’Oltreoceano [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2016, New York Fashion Week, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La New York Fashion week è la prima a svelare le tendenze donna della primavera/estate 2016. Durante le giornate dedicate alle sfilate si definiscono quali sono i must have della stagione calda, quali i colori più amati e come abbinarli e chi sono i brand ai quali ispirarsi per realizzare dei look strepitosi e impeccabili. Innanzitutto, vi anticipiamo che, come sempre, sono le tinte brillanti e chiare a dominare le nuove collezioni femminili, le fantasie sono per lo più di ispirazione floreale ma non manca qualche novità, dagli abbinamenti inaspettati ai capi destrutturati.

    Nella Grande Mela sono tanti i nomi noti del fashion system che si alternano in passerella e tanti sono anche i trend lanciati per la prossima stagione calda. C’è da dire che all’alba della settimana della moda americana l’Istituto Pantone ha dichiarato i colori della primavera/estate 2016, le sfumature più chic e glamour dei mesi a seguire. E sono proprio questi i protagonisti delle collezioni presentate dagli stilisti, che hanno accordato un ruolo primario soprattutto alle tinte brillanti ma chiare, a cominciare dal rosa quarzo, amatissimo dal designer Tadashi Shoji, che veste le star di tutto il mondo sul red carpet, fino al rosso fiesta, una variante piuttosto brillante e quasi aranciata scelta da Erin Fetherston e Creatures of Comfort.

    Sempre a proposito di cromie è impossibile non notare il grande utilizzo delle varie sfumature dell’azzuro, da quello più chiaro che ricorda il color del cielo, scelto principalmente da BCBG Max Azria, al quello arricchito da tocchi più scuri e dettagli a contrasto di ZAC Zac Posen. Di contro c’è il giallo, una splendida tinta limone ideale per esaltare l’abbronzatura e per farsi notare in ogni occasione, con un abito, magari, di Marissa Webb. Colori parte, un ruolo fondamentale ce l’hanno le fantasie ma anche i ricami a rilievo assolutamente e rigorosamente floreali. Ovviamente non mancano stampe geometriche e irregolari e motivi astratti.

    Tra i capi di abbigliamento must have primavera/estate 2016 la gonna longuette ha un ruolo fondamentale. Più lunga delle solite, leggermente più svasata ma non a ruota e anche un pizzico asimmetrica. Conta ricami sul fondo o dettagli luminosi, ruches e righe colorate.

    A questa si possono abbinare le tante camicie con disegni oppure delle maglie con maniche a tre quarti leggermente ampie. A proposito di ampiezze, tra i must della primavera tornano gli shorts ma a vita alta e oversize, dal tocco mannish ma caratterizzati comunque da ricami e dettagli chic. In più dalla New York Fashion week arrivano anche giacche destrutturate e trench coat smanicati.

    New York fashion week settembre 2015

    Da non perdere le esclusive creazioni di Diane von Furstenberg che in passerella ha presentato una linea ricca di colore e fantasie dal fascino boho chic. Per lei modelli monospalla drappeggiato tinta unita con interno a contrasto, long dress effetto patchwork e i famosi wrap dress caratterizzati da tessuti particolari e ricercati, il tutto abbinato a sandali bassi raso terra. Ben più grafica e dal tocco parigino la collezione di Carolina Herrera, che ha messo a punto dei vestiti leggeri con cuciture in trasparenza e tasche laser ma anche completi composti da crop top e maxi gonna in mikado decorato.

    Unica nel suo genere la linea di abiti di Reem Acra che guarda al passato, alla moda anni ’70 ma che di fatto ha geometrie moderne innestate su tessuti indie. Fiori e ricami anche per Monique Lhuillier, che ridisegna la silhouette partendo dal punto vita, mentre è ben più particolare, dark e affascinante la collezione di Givenchy, la prima presentata a New York, giocata essenzialmente sul nero e sul bianco.

    Guardate le tendenze moda primavera/estate 2016, i capi di abbigliamento, gli abbinamenti e gli accessori scoprendo le immagini nella nostra gallery.

    706

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2016New York Fashion WeekSfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI