Speciale Natale

New York Fashion week Primavera/Estate 2015: tutte le tendenze donna d’Oltreoceano [FOTO]

New York Fashion week Primavera/Estate 2015: tutte le tendenze donna d’Oltreoceano [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, New York Fashion Week, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    New York Fashion week Primavera/Estate 2015: tutte le tendenze donna d’Oltreoceano. Dalla Grande Mela arrivano le prime vere disposizioni per la prossima stagione calda. Gli stilisti hanno presentato in passerella i loro meravigliosi lavori creando dei veri e propri fashion trend. Uno sguardo è rivolto al passato, ai bellissimi quadretti vichy tipici degli anni ’50 ma le righe continuano a destare interesse, soprattutto se nette, bianche e nere e decisamente più contemporanee. Il crop top è ancora uno dei must have delle collezioni primavera/estate 2015 e non si potrà fare a meno, nuovamente, delle trasparenze.

    Settembre è il mese dedicato alla moda femminile ideata per la stagiona primavera/estate successiva. Quattro famose fashion week tutta da seguire per sapere in anteprima i must have dei mesi a venire. Si comincia con quella prestigiosa di New York, sempre densissima di appuntamenti. Durante le prime giornate della settimana della moda americana abbiamo già scoperto alcune delle nuove tendenze moda 2015 a cominciare dalle fantasie. Innanzitutto tornano di moda i quadretti vichy, proposti da numerosi designer e quindi in diverse collezioni.

    Bellissime le idee di Diane Von Furstenberg, che ha puntato sul contrasto netto e forte del bianco e del nero, mentre Altuzarra ha preferito giocare sui toni dell’azzurro cielo e del rosa confetto, proposti singolarmente ma anche in abbinamento, per un outfit romantico e ricercato.

    Insieme a queste figure geometriche tornano anche le righe, questa volta decisamente più minimal e pensate anche queste nella variante black and white, come ci dimostra Victoria Beckham, che ha creato delle splendide gonne midi dritte ma non aderenti, tailleur un po’ retrò e vestiti stretch. Un tocco floreale non manca ma sono soprattutto le trame astratte ed eteree ad attirare l’attenzione. Per quanto riguarda i must have ricordate che tutto quello che riguarda le regole della tendenza crop top vale ancora, come ci ha tenuto a specificare Alexander Wang, e tra i capi di abbigliamento imperdibili si riconfermano le jumpsuit, tra cui i deliziosi modelli di Giulietta. Inoltre, ogni maglia, vestito o pantalone impreziosito da inserti velati, tipici del trend mesh, ovvero trasparente, sono sempre ben accette.

    Infine, diamo uno sguardo ai colori moda primavera/estate 2015. Pantone ce li ha già rivelati e di fatto li ritroviamo sulle passerelle di New York, in particolar modo le sfumature del rosa glaciale, l’acquamarina, l’azzurro e il blu classico senza dimenticare l’arancione tangerine e il rossiccio marsala, che hanno animato in particolar modo nella collezione di Desigual. Sfogliate la nostra gallery per guardare in anteprima tutte le nuove tendenze moda primavera/estate 2015 in diretta da New York!

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015New York Fashion WeekSfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI