New York Fashion Week: Marc Jacobs a/i 2011-2012

New York Fashion Week: Marc Jacobs a/i 2011-2012
da in Donna, Eventi New York, Fashion Week, Marc Jacobs, Moda, Moda Inverno 2012, New York Fashion Week, Sfilate Moda, Stilisti, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Anche la collezione di Marc Jacobs ha sfilato durante la New York Fashion Week. Lo stilista, tra i protagonisti più attesi della manifestazione, ha presentato una interessante sfilata che rispecchia lo stile chic ma allo stesso tempo allegro e un pò vezzoso che da sempre lo contraddistingue. Una passerella che è stata onorata da un parterre ricco di celebrities. Oltre al compagno dello stilista, attrici decisamente note hanno preso possesso del front row oltre ad un’ospite davvero regale, almeno nel campo della moda.

    In prima fila era seduta lei, la temutissima direttrice di Vogue America, Anna Wintour. E’ risaputo che quest’ultima tiene in particolare considerazione Marc Jacobs ed eccola quindi in prima fila pronta ad applaudire la collezione donna autunno/inverno 2011-2012. Il parterre inoltre era composto dalla simpatica attrice Whoopi Goldberg e dalla giovane protagonista del telefilm Gossip Girl, Leighton Meester, che ho trovato però non proprio in ottima forma.

    Il defilè, tra i più attesi alla New York Fashion Week, rivela la nuova passione del designer per i pois: troviamo la deliziosa fantasia su tailleur, abiti e anche sulle calze.

    Insomma secondo Marc Jacobs la donna, nella prossima stagione fredda, vestirà capi a puntini bianchi e neri o anche colorati.

    Una collezione che guarda anche al passato e che, come per le altre sfilate dello stilista, rivela interessanti accessori come le borse in pelliccia o con borchie e, soprattutto il cappellino. Quest’ ultimo è indossato da tutte le modelle in passerella e va portato adagiato lateralmente sul capo in modo simile al basco presentando, però, linee più rigide e maggior volume.

    Un’ altro punto cardine della sfilata firmata da Marc Jacobs è il pizzo, elemento che sarà probabilmente tra i grandi protagonisti della stagione fredda. Gli abiti sono a vita alta ed evidenziano i fianchi, simbolo di fertilità della donna, mentre ruches e trasparenze adornano i completi più eleganti. Lo stilista non delude e sfrutta il suo estro per confezionare capi eleganti ma originali. La New York Fashion Week è una manifestazione che ospita molti prestigiosi stilisti e noi vi mostreremo tutte le collezioni più belle!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi New YorkFashion WeekMarc JacobsModaModa Inverno 2012New York Fashion WeekSfilate ModaStilistimoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI