Speciale Natale

New York Fashion week Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze cool dalla Grande Mela [FOTO]

New York Fashion week Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze cool dalla Grande Mela [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, New York Fashion Week, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:
    Direttamente da New York tutte le tendenze per l'inverno 2016

    Alla New York Fashion Week vanno in scena le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 e le nuove tendenze moda più cool. La Grande Mela è lo scenario perfetto per scoprire i must have della prossima stagione e per ammirare anche stili diversi da quello europeo. Gli appuntamenti con le grandi maison e gli stilisti emergenti sono tantissimi, da Alexander Wang a Marc Jacobs di capi di abbigliamento e accessori da vedere ce ne sono moltissimi e anche molto diversi tra loro. Una cosa su tutte sembra mettere d’accordo i designer: la palette cromatica.

    Sono proprio le tonalità scelte il filo conduttore delle diverse collezioni, proprio come anticipato da Pantone che ha svelato i colori moda dell’autunno 2015. Il rosso marsala, ovviamente, è il grande protagonista delle diverse linee realizzate dai grandi stilisti, a cominciare da Tibi, Charlotte Ronson e Zimmermann, che hanno proposto in passerella delle splendide creazioni da sera, dei vestiti con pannelli traforati, con scollature sensuali ma anche completi composti da pullover, gonne longuette e stivali cuissardes in suede.

    Oltre al marsala, in passerella abbiamo riscontrato un gran numero di abiti biscay bay, quel verde/azzurro che ricorda il mare profondo, proposto da Edun e Cushnie et Ochs, il violetto ametista, di cui è portavoce il bravissimo Tadashi Shoji, e il grigio intenso e avvolgente, scelto da grandi griffe come DKNY. Per quanto riguarda i capi di abbigliamento must have vi segnaliamo nuovamente il ritorno della pelliccia colorata. Ritroviamo ancora una volta i cappotti di lana, molti dei quali caratterizzati da fantasie geometriche, quadri in primis, impreziositi da importanti colli di pelliccia, ma anche le lunghe giacche di pelle dai tagli particolari e dallo stile retrò anni ’70. Non manca, inoltre, la mantella, proposta con lavorazioni etniche e nuance calde.

    Tra le tendenze moda 2015 spuntano anche i vestiti in tessuti leggerissimi, con caratteristiche trasparenti, sui quali troviamo delle splendide applicazioni e decorazioni, come i modelli di Nicole Miller, Diane Von Furstenberg e Victoria Beckham; quest’ultima ha preferito giocare sul tono su tono. Non mancano i broccati e le trame floreale, un vero e proprio evergreen, ideali soprattutto per la sera, come dimostrano le creazioni targate Tracy Reese e Monique Lhuillier.

    Abito ampio Zac Posen

    Sulla passerella della New York Fashion week arriva anche Marchesa con una collezione semplicemente da sogno. La nota griffe ha portato in scena degli abiti in stile anni ’20, elegantissimi e movimenti, ideali per delle vere flapper girls; le frange donano un look unico e una morbidezza sensuale e attraente alla gonna e anche i tocchi lucenti, come l’argento chiaro e finemente perlato conferiscono maggior raffinatezza ai singoli capi proposti.

    Proenza Schouler, invece, ha presentato una serie di vestiti e cappotti dalla forma strutturata, totalmente rielaborati nelle scollature e nei tagli, giocando essenzialmente su tre tonalità, quali nero, rosso fuoco e bianco, e proponendo inserti di rete e piccole bande di pelliccia.

    Quella di Jeremy Scott è, come sempre, una linea di abbigliamento che esce fuori dagli schemi, pensata per chi vuole distinguersi e optare per qualcosa di davvero unico. La casa di moda ha mostrato in passerella una serie di capi di abbigliamento multicolor, stile arlecchino, che fanno molto primavera, corredati da collant arancione, verde, prugna e giallo acido e beauty look che non sono affatto passati inosservati.

    Delpozo senza ombra di dubbio ha realizzato una collezione di abbigliamento molto chic e particolare, rivisitata nelle forme e soprattutto nei volumi, volutamente più ampi, e pennellata con tocchi di colori stravaganti e insistenti. La stilista Rachel Zoe ha puntato sul minimal chic presentando dei capi in bianco e nero e qualche accenno rarissimo di rosso intenso, mentre all’interno della collezione Michael Kors autunno/inverno 2015-2016 troviamo delle splendide tonalità calde, come il camel e il marsala, ideali per chi ricerca uno stile senza tempo e raffinato, fatto di top in lana e cappotti bordati di pelliccia, ma anche fantasie con elementi in verde lime e long dress da sera semplici ma d’effetto con cristalli luminosi proposti in nero, grigio chiaro e acciaio.

    Abiti da sera, minidress con gonna a corolla, corpetti a cuore, fantasie floreali, righe, trasparenze e quadretti vichy sono tutti gli elementi della nuova linea di abbigliamento Oscar de la Renta, ancora una volta elegante e raffinata, pensata per una donna che vuole essere sempre un passo sopra le altre in fatto di stile. Zac Posen affonda il suo mood nel passato, a cavallo tra Settecento e Ottocento, proponendo nuance intense come l’arancio chiaro e il bordeaux, e giocando con i volumi delle donne, arricciate all’altezza dei fianchi, mentre Reem Acra ha voluto per la sua linea dei vestiti lucenti ma anche delle maniche volutamente molto bombate.

    Nella nostra gallery potrete scoprire in anteprima tutte le novità e le tendenze della New York Fashion week autunno/inverno 2015-2016: state sempre al passo con la moda!

    909

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016New York Fashion WeekSfilate ModaTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI