New York Fashion week Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze cool dalla Grande Mela [FOTO]

New York Fashion week Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze cool dalla Grande Mela [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, New York Fashion Week, Sfilate Moda, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    New York Fashion week Autunno/Inverno 2014-2015: le tendenze cool dalla Grande Mela arrivano direttamente dalle sfilate più attese, tra cui Marc Jacobs, Oscar de la Renta, Carolina Herrera, Alexander Wang, Rebecca Minkoff, Altuzarra, Jason Wu, Ralph Lauren e moltissimi altri, che decreteranno i must have della prossima stagione fredda. Tantissime le collezioni, all’interno delle quali scoveremo sfavillanti creazioni. Ma, la domanda, che tutti si pongono, è: cosa andrà di moda durante i prossimi mesi? I cappotti oversize, le cappe, le pellicce, i pantaloni a gamba larga e le gonne longuette saranno ancora i capi top o dovremmo accantonarli per fare spazio a dei nuovi arrivi?

    La moda alla New York Fashion week da sempre detta le tendenze delle stagioni a venire. Dalla Grande Mela spuntano fuori i colori più cool, i make up più stravaganti assolutamente da copiare, insomma dei veri e propri total look ai quali ispirarsi. Durante le sfilate Primavera/Estate 2014 di New York avevamo scoperto alcuni trend top, come il giallo limone tra i colori da avere nel guardaroba, i capi oversize e le fantasie particolari. E ora, cosa aspettarci dalle nuove collezioni?

    I primi must have che vi sveliamo con certezza sono le cappe e le mantelle per l’inverno. Questo genere di capospalla è stato presentato dalla maggior parte degli stilisti. Meraviglioso il modello lungo rosso e nero traforato con motivi floreali dello stilista Tadashi Shoji, che ne ha realizzate anche alcune versioni corte. Anche BCBG Max Azria ne ha svelate diverse, preferendo, però, le tonalità pastello chiare e impreziosendo il tutto con colli di pelliccia.

    Anche il tartan sarà di tendenza, un motivo che trova nuovamente consensi. Questa volta è Creatures of Comfort a portarlo in scena, creando look boho style, che sembrano quasi improvvisati. La seta è il tessuto must della prossima stagione fredda. Sono stati tantissimi, infatti, i capi di abbigliamento dall’effetto metallizzato che hanno dominato le sfilate newyorkesi, come dimostrano i pantaloni dal taglio maschile e vita alta realizzati da Costello Tagliapietra. Stile simile anche per Juan Carlos Obando, che ha scelto di presentare dei look composti da bluse morbide e scivolate e gonne avvolgenti e sinuose.

    Il bianco e il nero torneranno di moda, parola di Christian Siriano, che ha presentato numerosi capi di abbigliamento, tra cui longuette e coordinati, caratterizzati da stampe optical e grafiche.

    Anche Mara Hoffmann ha creato una serie di proposte ben definite e pulitissime, dal perfetto stile minimal. Durante la prossima stagione invernale saranno nuovamente di tendenza i crop top, da abbinare a lunghe gonne pencil. Grande spazio sarà riservato, inoltre, anche ai vestiti lunghi in stile gitana e alle fantasie gessate, come quelle realizzate da Rebecca Minkoff. La pelliccia ci farà nuovamente onore della sua presenza e dominerà soprattutto i cappotti, ancora una volta dalla forma oversize per Altuzarra e Alexander Wang. Anche Dennis Basso riconferma il grande furry trend, che trova alleati nella collezione DKNY e tra le giacche di Carolina Herrera.

    Le sfilate di New York portano il colore rosa chiaro a un nuovo livello di stile. Sono state tantissime le maison che hanno scelto questa delicata nuance per dare una luce iper femminile alle proprie creazioni. Tra questi c’è Ralph Lauren, che ha messo a punto dei total look deliziosi e dal sapore francese. Anche Honor ha giocato molto sui contrasti grey/pink ha realizzato capi esclusivi.

    La collezione di Marc Jacobs è invece caratterizzata da capi leggeri e chic, che donano a chi li indossa un’allure eterea. Tutt’altra musica con la linea di Hache, che ha puntato sulla figura ispirata alla ragazzaccia di strada, per la quale ha proposto capi di abbigliamento underground.

    Volete scoprire tutti i look visti in scena durante la bellissima New York fashion week 2014? Allora non potete assolutamente perdervi le immagini raccolte nella nostra fotogallery!

    724

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015New York Fashion WeekSfilate ModaTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 14/02/2014 12:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI