New York Fashion Week Autunno/Inverno 2013-2014: tutte le tendenze dalla grande mela [FOTO]

New York Fashion Week Autunno/Inverno 2013-2014: tutte le tendenze dalla grande mela [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, New York Fashion Week, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È tempo di scoprire quali saranno le tendenze della prossima stagione Autunno/Inverno 2013-2014 direttamente dalle passerelle della New York Fashion Week. È uno dei palchi più importanti della moda, la grande mela ha svelato quelli che saranno alcuni dei trend dei prossimi mesi freddi. Designer importanti, come Jason Wu, Alexander Wang, Marc Jacobs, Carolina Herrera, Prabal Gurung, Diane Von Furstenberg, Michael Kors, Calvin Klein e moltissimi altri, hanno portato in scena collezioni dai colori accesi, dalla forme leggere, dai tessuti importanti.

    Il mese di febbraio è notoriamente conosciuto come il mese delle sfilate. Tutte le settimane c’è una location importante: New York, Londra, Milano e Parigi. Accade in queste 4 città il miracolo della moda, nella grandi capitali del fashion i designer svelano le loro prossime collezioni e rivelano quali saranno i trend dei mesi freddi largo anticipo. E sono proprio le tendenze della stagione Autunno/Inverno 2013-2014, viste sulle maggiori passerelle della grande, mela che vogliamo illustrarvi in questo articolo. La domanda che viene subito da porsi è: ci saranno dei nuovi trend o saranno semplicemente riconfermati quelli della stagione invernale precedente?

    Da New York gli stilisti sembrano gridare all’unisono evviva i colori!. Quando si pensa all’inverno immediatamente il guardaroba si tinge di colori scuri e fumosi, di grigi e di neri, e le nuance intense si dimenticano (quasi) completamente. E invece no, la prossima stagione fredda sarà segnata dal grande ritorno dei colori forti, come il fucsia, l’arancio e il verde smeraldo, colore moda di quest’anno.

    Le forti cromie sono state proposte in versione monoblocco, come ha fatto Carolina Herrera, DKNY, Diane Von Furstenberg, Monique Lhullier, Rebecca Minkoff, oppure in versione color block, come ha mostrato soprattutto Rag & Bone. A proposito di colori, saranno fortemente di tendenza i contrasti, proprio come quelli che andranno di moda anche nella stagione estiva. Il bianco e nero saranno dominanti, proprio come ci hanno mostrato BCBG Max Azria, Reem Acra ed Hervé Léger.

    Grande ritorno per il velluto, tessuto sontuoso e importante, protagonista dell’inverno 2013 e ora riconfermato anche per il 2014. Le proposte? Ancora abiti lunghi e sinuosi, come quelli di Diane Von Fursternberg, Tadashi Shoji e Zac Posen. I volumi saranno perfettamente bilanciati, dimensionati direttamente sulle forme del corpo. Simmetrie e asimmetrie si alterneranno, come ci ha mostrato la collezione di Donna Karan. Le gonne non saranno per nulla corte, anzi, a riconfermare anche la tendenza della pencil skirt, come mostrato da Victoria Bekcham, che propone anche smoking rivisitati e tagliati sulle maniche, Christian Siriano e Altuzarra, e longuette svasata, portate in scena da Alexander Wang, Derek Lam e Tadashi Shoji. Grande trionfo, infine, per i cut dress, che da tempo non attiravano più grande attenzione e proposti sulle passerelle di Prabal Gurung e Donna Karan.

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014New York Fashion WeekTendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/02/2013 12:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI