Speciale Natale

Navy style, la moda marinière conquista l’estate 2012 [FOTO]

Navy style, la moda marinière conquista l’estate 2012 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama moda marinière o, se vogliamo parlare in italiano, stile alla marinara che, anche per questa stagione estiva di conferma uno dei trend più sbarazzini e cool in assoluto. Se ben ricordate, in effetti, lo stile navy è andato particolarmente di moda anche lo scorso anno e, anche per questa estate 2012, non potete assolutamente essere di tendenza senza abiti a righe, cappelli di paglia, accessori e capi perfetti per un pomeriggio da passare in barca. Scopriamo insieme cosa indossare per seguire questa tendenza in questo ultimo mese di stagione calda.

    Qual’è il modo migliore per avere uno stile marinaro super chic? Scegliere un bel bikini che ricordi il mondo del mare, ovviamente. Come vedrete dalla nostra fotogallery, tantissimi brand ci propongono degli strepitosi modelli di costumi da bagno con stampa a righe bicolor che ricordano proprio i tipici colori che si associano all’abbigliamento dei marinai. Approfittando dei saldi estivi, infatti, potrete optare per il bikini di Les Copains, con righe bianche e blu maxi, oppure per il delizioso costume della linea Baby Angel By Elio Fiorucci di Oviesse, in un vezzoso bianco e rosso.

    Per uno stile spiritoso e unisex potrete optare per una t-shirt a righe, come quella proposta da Stradivarius nella sua nuova collezione, oppure per un pullover leggero in cotone, magari la vostra scelta cadrà sul modello di Gap, perfetto se trascorrerete le vostre vacanze in un posto più fresco.

    Imperdibili anche i calzoncini, che dovranno essere rigorosamente bianchi o blu. Gli shorts proposti da Marina Yatching sono davvero imperdibili, bianchi con il risvolto ed un delizioso foulard a righe utilizzato come cintura e inserito tra i passanti.

    Per completare questo look alla marinaretta non vi resta che trovare le scarpe giuste. Ovviamente potrete optare per un paio di scarpe con il tacco, nei canonici colori che ricordano la marina, ma se optaste per delle calzature ultra flat? La proposta più interessante arriva dal fashion brand Santoni che ci propone un paio di calzature da barca, leggere, simili alle classiche espadrillas, nel canonico bicolor bianco e blu.

    E voi che cosa ne dite di questa tendenza? A noi piace perchè si tratta di uno stile casual chic, pratico e molto versatile ma, soprattutto unisex quindi, in realtà, questo articolo può ispirare anche il look dei maschietti, no? ;)

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI