Speciale Natale

Natural make up la nuova tendenza del trucco [FOTO]

Natural make up la nuova tendenza del trucco [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il make up più chic dell’estate 2012? Indubbiamente il natural make up, quel trucco così naturale da sembrare che siate uscite di casa al naturale ma, in realtà, qualche piccolo prodotto di cosmetica l’avete utilizzato eccome. Questa stagione calda è stata caratterizzata da tendenze make up molto diverse fra loro, dai colori pastello ai più appariscenti toni fluo, ma la proposta più interessante e più elegante è probabilmente quella del natural make up. Scopriamo insieme chi ce l’ha proposto in passerella e quali prodotti usare per replicarlo a casa vostra.

    Come vedrete dalla nostra fotogallery, le scorse sfilate di moda primavera estate 2012 ci hanno mostrato questo make up molto semplice che punta, soprattutto, ad esaltare la bellezza naturale delle donne con un trucco leggero e fresco, praticamente quasi invisibili. Albino, Dolce&Gabbana, Paul Joel e Versace, questi alcuni dei fashion brand che hanno scelto di non coprire con un trucco eccessivo il volto delle loro modelle, una scelta davvero azzeccata e perfetta se non amate il make up vistoso e colorato.

    Il protagonista assoluto del natural make up è l’incarnato, che dovrà essere opaco ed uniforme: niente fondotinta pesante, davvero inadatto anche per la stagione estiva, e nemmeno blush troppo rosa ma toni molto caldi, come le nuances della terra che enfatizzano i lineamenti senza marcarli troppo.

    Cosa non può mancare nel vostro beauty case per replicare questo make up? Innanzi tutto un fondotinta leggero o una crema colorata a fare da base che deve essere leggero e della stessa tonalità della pelle del viso per non creare stacchi di colore. Potrete optare per un fondotinta minerale oppure per una delle numerose BB cream, una moderna rivisitazione delle creme colorate, che perfezionano il colore della pelle senza modificarlo.

    Per esaltare ancora di più l’incarnato dovrete applicare una cipria che fissa il trucco e opacizza l’incarnato, un’ottimo escamotage se avete la pelle grassa o mista.

    Il make up per gli occhi sarà altrettanto naturale, con un primer o un ombretto cremoso nelle tonalità dell’avorio o del crema. Le fanatiche del mascara dovranno rinunciare al black in favore di rimmel trasparenti, che allungano e infoltiscono le ciglia ma le lasciano al naturale.

    Sulle labbra via libera ai gloss o a colori tenui che esaltano il colore naturale della vostra pelle per un look terribilmente chic.

    E voi cosa ne dite del make up proposto sulle passerelle per questa stagione calda? Date un’occhiata alla nostra gallery e diteci se avete già sperimentato i prodotti che vi abbiamo consigliato. :)

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI