Natalia Vodianova è la musa della campagna pubblicitaria P/E 2012 di Stella McCartney

Natalia Vodianova è la musa della campagna pubblicitaria P/E 2012 di Stella McCartney
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    Natalia Vodianova per Stella McCartney P/E 2012

    Stella McCartney ha appena presentato la campagna pubblicitaria della sua nuova collezione primavera estate 2012 ed ha puntato sulla bellissima top model Natalia Vodianova come volto dell’advertising. Da una stilista eco friendly e rigorosamente vegetariana come lei non potevo non aspettarmi delle foto all’insegna del verde e della natura e, effettivamente, la modella russa è stata immersa in una cornice completamente floreale, segno che anche i brand più blasonati non rinunciano ad inserire nelle loro collezioni estive dei capi con stampe floreali, diventati negli ultimi anni un vero e proprio evergreen. Scopriamo insieme come sarà la moda primaverile di Stella McCartney.

    La collezione primavera estate 2012 di Stella McCartney è all’insegna del tessuto stampato: sia che preferiate gli abiti che una sensuale e deliziosa jumpsuit, la stilista britannica sembra aver abolito la monocromia. Anche se la campagna pubblicitaria si avvale di una supermodel come Natalia Vodianova, recentemente ammirata in un look total red di Guerlein un po’ troppo natalizio, e di due fotografi eccezionali come Mert & Marcus, devo ammettere che non mi ha convinto particolarmente.

    Le collezioni di Stella McCartney sono davvero strepitose ma questa campagna pubblicitaria non è particolarmente accattivante.

    La modella è stata ritratta in bianco e nero circondata da bouquet di fiori che sembrano quasi farle da cornice, come se si trattasse di due immagini sovrapposte senza alcuna correlazione tra loro. Che l’obiettivo della campagna fosse quello di ricreare un effetto vintage?

    Insomma, l’advertising P/E 2012 di Stella McCartney non mi ha convinto, non valorizza gli abiti e tanto meno una top model come Natalia Vodianova. Personalmente preferisco continuare ad ammirare la collezione primavera estate 2012 di Stella McCartney dagli scatti realizzati durante la passerella del Paris Fashion Week. E voi cosa ne pensate di questa campagna pubblicitaria?

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