Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Natale è presepe: le luci si accendono a Matera

Natale è presepe: le luci si accendono a Matera
da in Natale 2016, Viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    Matera

    Le luci del Natale si accendono a Matera, dove i famosi e suggestivi Sassi sapranno essere uno scenario perfetto per una manifestazione che ogni anno attira molti turisti da tutta Italia e da tutta Europa. Stiamo parlando della mostra concorso “Natale è presepe”, organizzato anche quest’anno dal Gruppo Teatro Matera.

    I Sassi, la rupe dell’Idris e le meravigliose case che sorgono sui pendii saranno illuminati da una bellissima ed enorme cometa che servirà ad indicare la via ai fedeli che vorranno ammirare lo splendore del presepe scavato nella roccia. Matera si appresta perfettamente ad ospitare iniziative magiche e suggestive come questa.


    La manifestazione “Natale è presepe” si terrò presso il Sasso Caveoso, in vico Solitario dove artigiani e semplici appassionati di questa antica arte si daranno appuntamento per sfidarsi e conquistare il premio come miglior presepe. Per maggiori informazioni collegatevi al sito www.casagrotta.it. Non solo presepi però: in mostra per la delizia del nostro palato ci saranno prodotti tipici locali.

    189

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016Viaggiare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI