Natale 2010: le scarpe firmate Rizieri

da , il

    Rizieri Natale2010

    Il noto brand di calzature di lusso Rizieri realizza per il Natale 2010 un’esclusiva mini collezione di scarpe dedicate alla città di San Pietroburgo che quest’anno compie 300 anni dalla sua fonadazione. Ispirandosi alle linee architettoniche dal sapore barocco della città la griffe ha ideato un collezione assolutamente esclusiva realizzata in limited edition per le feste natalizie.

    La città di San Pietroburgo, definita “il sogno proibito di ogni studente di architettura “, compie i suoi 300 e quando venne costruita Pietro Il Grande si affidò alla maestria degli artisti tardo barocchi italiani.

    Tra questi grandi artisi spicca l’operato di Francesco Bartolomeo Rastrelli, artefice del famoso Palazzo d’Inverno realizzato in stile barocco rastrellesco, ed è proprio a questo che si ispira la lussuosa collezione in limited edition realizzata da Rizieri per questo inverno 2010-11.

    Compongono questa collezione di scarpe Rizieri due modelli: una open toe in pelle laminata oro-rame, con plateau e dettagli in passamaneria dal decoro vintage e tacco scultura, ed un caldo stivale in suede realizzato con tacco e plateau in rettile stampato e gambale in eco–cincillà.