Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Natale 2010: i coloratissimi occhiali da sole e da vista Missoni

Natale 2010: i coloratissimi occhiali da sole e da vista Missoni
da in Accessori Moda, Idee Regalo, Missoni, Moda, Natale 2016, Occhiali da sole, Occhiali Da Vista, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Missoni è uno degli stilisti italiani più apprezzati nel mondo. Il suo stile anticonvenzionale e all’insegna del colore ha sempre colpito positivamente fin dai suoi esordi negli anni sessanta. Queste caratteristiche sono presenti anche nella sua collezione di occhiali da sole e occhiali da vista, realizzati con una grande attenzione per il dettaglio; filo conduttore della nuova linea per l’inverno 2011 è il colore, rappresentato in varie sfumature e con disegno frammentato sulla montatura degli occhiali. I colori si intrecciano perfettamente rendendo ogni paio di occhiali unici, inimitabili e inaspettati.

    Gli occhiali da sole della collezione Missoni sono caratterizzati dalle forme alte, ampie, appuntite e decisamente geometriche; il materiale scelto è l’acetato, tinto nei colori tipici di Missoni ma anche in inaspettati e giovanili fucsia, blu, beige, rosa. Con il modello 696 Missoni riconferma l’amore per la forma a gatto, con una decorazione semicircolare metallica sul frontale, le aste sottili con il logo Missoni laserato e le lenti sfumate.

    I colori prevalenti in questo bel modello sono il palladio e l’oro, lucidi e molto delicati. Un altro modello interessante è il 698, in metallo, con lenti sfumate, forma geometrica, molto luminoso grazie all’oro.

    Tra i modelli da sole, si fanno notare soprattutto il 705 ed il 706 che rappresentano la reinterpretazione di precedenti creazioni di grande successo e che ricordano nei disegni e nei colori le trame ed i tessuti degli abiti della maison.

    Gli occhiali da vista di Missoni sono strutturalmente molto simili a quelli da sole, con forme leggermente meno geometriche. Tra i modelli più interessanti vi segnalo il 206, in acetato, che ha sul frontale degli altorilievi ed il logo Missoni sulle aste, leggerissime e sottili; il 207 è invece in tema patchwork e dalle linee morbide; super femminile il 209, dalla forma a gatto per un effetto davvero interessante.

    Delle interessanti idee regalo per Natale 2010?

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaIdee RegaloMissoniModaNatale 2016Occhiali da soleOcchiali Da VistaStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI