Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Natale 2010: Cuvèe Annamaria Clementi Rosé, il vino al femminile

Natale 2010: Cuvèe Annamaria Clementi Rosé, il vino al femminile
da in Bere, Capodanno 2017, Food, Idee Regalo, Natale 2016, Shopping, Vino
Ultimo aggiornamento:

    Ca’ del Bosco è sicuramente una delle aziende vinicole più importanti nella produzione e per la qualità dei propri Franciacorta Metodo Classico e per gli altrettanto eccellenti vini bianchi e rossi, che affiancano e completano la produzione della rinomata cantina di Erbusco. Oggi vi propongo l’ultima novità di questa importante azienda, il Cuvèe Annamaria Clementi Rosè, una versione rosa della Cuvèe più prestigiosa della casa vinicola, dedicata alla mamma del presidente Maurizio Zanella. Un vino decisamente al femminile che può diventare un’interessante idea regalo per Natale 2010.

    Questa versione rosè della Cuvèe di Franciacorta firmata Ca’ del Bosco, è il frutto di un progetto avviato nel 2003. Il progetto di un rosé importante, ottenuto da sole uve di pinot nero, era già nell’aria da prima del 2003, ma si è voluto aspettare che i migliori cru di pinot nero raggiungessero la maggiore età prima di creare la Cuvée Annamaria Clementi Rosè.

    La vinificazione è avvenuta con una breve macerazione sulle bucce; solo poche ore sono necessarie per poter ottenere quella particolare intensità di rosa e il profilo aromatico di finezza ed armonia che caratterizza lo stile Ca’ del Bosco. In più questo vino con le bollicine ha anche un tocco fashion, grazie alla splendida campagna pubblicitaria con testimonial la bellissima Jeanene Fox, modella e attrice bahamense.

    Il Cuvèe Annamaria Clementi Rosè offre un calice ricco di sensazioni e si trasforma in un racconto che evoca le sue caratteristiche principali: la creazione del rosa, che nasce dall’esperienza dell’azienda vinicola.

    Ma chi se non Stefano Capelli, enologo dell’azienda da oltre vent’anni, può meglio raccontarci le incredibili caratteristiche di questo vino: “Questo Franciacorta conserva la vitalità del frutto e riesce, nella sua complessità, ad essere intenso senza essere imponente. Un rosè da pinot nero in purezza, creato cercando, in fase di assemblaggio, un’eccellente finezza ed armonia, per arrivare ad un perfetto equilibrio gustativo“.

    Cosa ne dite di regalarlo alle vostre amiche?

    Immagini:
    Ufficio Stampa Ca’ Del Bosco

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BereCapodanno 2017FoodIdee RegaloNatale 2016ShoppingVino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI