Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Natale 2009: Albero di Luce al Castello Sforzesco

Natale 2009: Albero di Luce al Castello Sforzesco
da in Albero di Natale, Eventi Milano, Lifestyle, Natale 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La citta’ di Milano si prepara per le feste di Natale 2009. In occasione delle festivita’ di fine anno, infatti, sono molte le iniziative che avranno luogo nel capoluogo lombardo. A partire dalle decorazioni che addobberanno Milano: come un Albero alto 30 metri davanti al Castello Sforzesco.

    L’installazione sara’ un Albero di Luce, la piu’ grande mai realizzata: sara’ alta esattamente 33 metri (come nove piani), occupera’ uno spazio di 20 metri per 20 metri e sara’ formata da piu’ di 20mila Led. A realizzarlo Antonio Barrese, un famoso artista a livello internazionale. L’Albero di Natale del Castello Sforzesco ruotera’ su otto bracci, che andranno alla velocita’ di 50 giri al minuto.

    E sara’ completamente Made in Italy, dall’ideazione alla costruzione.

    Sara’ uno spettacolo assolutamente unico, che rendera’ il Natale milanese piu’ glamour e fashion e attirera’ moltissimi curiosi: “Io credo che l’arte debba tornare a occupare gli spazi urbani, e alla dimensione monumentale, per riuscire a coinvolgere emozionalmente un pubblico ben più grande di quello delle gallerie. Credo anche che l’arte debba dimostrare il meglio di ciò che si sa fare in termini di progetto, tecnologia ed espressività“, queste le parole dell’artista che l’ha realizzato.

    L’Albero di Luce di Milano sara’ inaugurato il prossimo 11 dicembre, alla presenza del sindaco Letizia Moratti e degli assessori alla Cultura e all’Arredo Urbano, oltre che dell’amministratore delegato della società Expo 2015 spa.

    Qui sopra un video del Castello Sforzesco di Milano.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Albero di NataleEventi MilanoLifestyleNatale 2016Tendenze moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI