Naomi Campbell indossa una pelliccia Fendi, cosa dirà la PETA?

Naomi Campbell indossa una pelliccia Fendi, cosa dirà la PETA?
da in Donna, Fendi, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Naomi Campbell
Ultimo aggiornamento:

    Naomi Campbell sfoggia la pelliccia Fendi

    Naomi Campbell indossa una pelliccia Fendi ed è subito polemica. Apparentemente sembra che non ci sia nulla di strano. Del resto la pelliccia è tornata di moda e non tutti sono contrari a questo indumento così discusso e, anche se alla redazione di Stylosophy piacciono molto di più quelle ecologiche, non possiamo criticare chi sceglie di indossarne una. A stupirci è stato il fatto che a sfoggiarla sia Naomi Campbell, proprio lei che, anni fa, sui manifesti della PETA si è spogliata al grido di “Meglio nuda che in pelliccia“. La Venera Nera avrà cambiato idea?

    Anche se sulle passerelle della moda autunno inverno 2012 2013 sono stati molti gli stilisti che ci hanno proposto delle pellicce vere non sono mancate le alternative ecologiche. Fra tutte ha spiccato l’iniziativa di Stella McCartney, che ha criticato in un video, molto crudo e realizzato proprio dalla PETA, l’uso di pelli e pellicce nell’industria della moda.

    Eppure sembra che la nota organizzazione che difende i diritti degli animali abbia una sostenitrice in meno: ecco, infatti, una delle sue storiche testimonial passeggiare con una pelliccia. La top model inglese è stata paparazzata con indosso un gilet in volpe multicolor che arriva dalla nuovissima collezione autunno inverno 2012 2013, disegnata da Karl Lagerfeld e appena presentata al Milano Moda Donna.

    Naomi Campbell in posa per la Peta
    Sono passati oltre quindici anni da quando Naomi Campbell posò, insieme ad altre top model, per una campagna della Peta anche se, da allora, questa non è la prima volta che si contraddice. Nel 2009, infatti, la super model fece da testimonial alla collezione di Dennis Basso indossando cappotti in pelliccia realizzati dal fashion designer, specializzato proprio nel capo d’abbigliamento che la Campbell sembrava proprio odiare. La Campbell non è la prima donna a far parlare di sé per aver sfoggiato una pelliccia: anche la nostra Fiammetta Cicogna è stata immortalata con una pelliccia Fendi ed è stata ricoperta di critiche sul web.

    A molti è sembrato incoerente che, proprio lei che conduce una trasmissione sulla natura, sfoggi un cappotto di questo tipo. Per la top model si potrebbe fare un discorso simile.

    Insomma, di certo cambiare idea è umano anche se la presa di posizione di Naomi Campbell sembrava piuttosto decisa qualche anno fa. Che i principi e l’impegno sociale della Campbell siano dovuti soccombere alla fashion victim che è in lei? A giudicare da come sfoggia con orgoglio questa pelliccia pensiamo proprio di si. Anche se mettere da parte i propri ideali per un capo alla moda non è proprio onorevole, non trovate? ;)

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaFendiModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Naomi Campbell
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI